Pesaro: Sensazionale scoperta che riguarda la Luna, alle 17 in diretta la Nasa svelerà il mistero

1' di lettura Fano 26/10/2020 - La Nasa annuncerà una nuova entusiasmante scoperta sulla Luna dall'Osservatorio stratosferico per l'astronomia a infrarossi, Sofia, in una teleconferenza mediatica alle 17.00 (ora italiana) di oggi.

Questa nuova scoperta contribuisce agli sforzi della Nasa per conoscere la Luna a sostegno dell'esplorazione dello spazio profondo. Nell'ambito del programma Artemis, la Nasa invierà la prima donna e il prossimo uomo sulla superficie lunare per prepararsi al nostro prossimo balzo da gigante: l'esplorazione umana di Marte già nel 2030.

Comprendere la scienza della Luna aiuta anche a ricostruire la storia più ampia del sistema solare interno. Sofia è l'osservatorio aereo più grande del mondo, un 747 modificato che vola alto nell'atmosfera per fornire al suo telescopio di quasi 9 piedi una visione chiara dell'universo e degli oggetti nel nostro sistema solare.

Volando al di sopra del 99% del vapore acqueo oscurante dell'atmosfera, Sofia osserva nelle lunghezze d'onda dell'infrarosso e può rilevare fenomeni impossibili da vedere con la luce visibile.

SEGUI LA DIRETTA






Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2020 alle 14:25 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 230 letture

In questo articolo si parla di attualità, luna, sofia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzKF





logoEV
logoEV