Giovani imprenditori agricoli, il Comune mette a disposizione 10 terreni

1' di lettura Fano 23/10/2020 - "Dare strumenti e riconoscere il lavoro di giovani imprenditori agricoli - Afferma l’assessora Sara Cucchiarini - che si mettono alla prova e fanno impresa utilizzando metodi virtuosi e sostenibili è il migliore dei modi per valorizzare il patrimonio agricolo pubblico.

Dopo anni siamo riusciti a fare un lavoro capillare di individuazione dei terreni comunali idonei e li abbiamo messi a loro disposizione, vincitori di un bando dai requisiti esigenti". Il Comune di Fano, è rientrato nella disponibilità di 10 terreni agricoli a seguito di decesso e rinunce da parte degli affittuari per un totale di oltre quaranta ettari.

I terreni si trovano in diverse località del Comune di Fano, in particolare Sant’Andrea, Carignano, Bellocchi/Rosciano, Bellocchi/Zona industriale, Caminate e Chiaruccia, due terreni si trovano nel Comune di Colli al Metauro in località Villa del Balì, ed hanno diverse estensioni a partire da 1 Ettaro e fino a 6 Ettari circa.

Sono pervenute un totale di 32 domane per 9 terreni che saranno assegnati da qui a qualche giorno con contratti di affitto agricolo della durata di anni 9.

La commissione di gara era composta da personale dell’ufficio patrimonio ed è stata presieduta dal Presidente dell’ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali delle Marche, dott.ssa Paola Sabatini.

Gli assegnatari dei nove terreni aggiudicati sono i seguenti:

Terreno 1- Il Giardino S.S. Soc. Agricola,

Terreno 2 e 3– SI.GI. Società agricola s.s.

Terreno 4 - Romiti Jonathan

Terreno 5 – Busca Michele

Terreno 7 – Morbidelli Giacomo

Terreno 8 – apicoltura il Podere di Alunni Andrea e S.

Terreno 9 – azienda agricola Il podere di Alunni Andrea

Terreno 10 – Il Giardino di Laura di Tazzari Laura.

Sara Cucchiarini Assessora al Patrimonio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2020 alle 15:54 sul giornale del 24 ottobre 2020 - 319 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzwa





logoEV