Isola del Piano: associazione culturale “Sette Gradini”, ricco calendario di corsi e incontri

2' di lettura 08/10/2020 - Ha preso il via la nuova programmazione dell’associazione culturale “Sette Gradini - Arte e Mestieri al Castello”, con sede a Castelgagliardo (Isola del Piano), con un ricco calendario di corsi teorico – pratici, incontri, seminari, che vedono il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Isola del Piano.

“Il nostro obiettivo – spiega la presidente di ‘Sette gradini’ Marisa Di Paoli – è quello di restituire, tramite l’arte e la cultura, la spensieratezza e momenti di gioia in questi periodi di pandemia in cui la socialità è resa molto difficile. Un essere umano rimane tale finché è pervaso di spirito e può migliorare la relazione con se stesso attraverso l’arte favorendo la propria crescita spirituale”.

PITTURA ARTISTICA E ARTE DEL GIOIELLO Il programma spazia dal corso di “Pittura artistica e disegno di forma” tenuto da Anna Fugazza (sabato 7 e 8 novembre), al corso di inglese (tutti i mercoledì dal 7 ottobre), dal corso “Arte della parola” a cura di Eva Genova (prossimo appuntamento 24/25 ottobre), a “Musicarte” (propedeutica all’arte) per bambini dai 4 ai 12 anni tenuto dal M° Gabriele Manocchi e da Marco Valdarchi (tutti i giovedì dalle 17 alle 18.30), dal corso di cucina “Aggiungi un posto a tavola” a cura dello chef Andrea Marzoli, a quello di alimentazione a cura della dottoressa Marisa Di Paoli (che terrà anche un interessante corso su “I Metalli”), per arrivare all’’“Arte del Gioiello” a cura di Marco Valdarchi.

L’AFFASCINANTE MONDO DELLE PIANTE Non mancheranno corsi di musica e canto e verrà riproposto anche un originalissimo corso che ha visto grandi consensi lo scorso anno, dal titolo "Il mondo delle piante… nel suo rapporto con il corso dell’anno”, con inizio sabato 17 e domenica 18 ottobre a Ca’ Cecilia (Isola del Piano), a cura delle dottoresse Marisa e Valeria Di Paoli per la parte botanica e di osservazione fenomenologica goetheanistica ed Anna Fugazza per la parte artistica. Si tratta di 4 doppi appuntamenti che vedranno come protagoniste le piante nella loro relazione con la stagionalità ed i 4 elementi (aria, terra, acqua e fuoco). Sabato 17 e domenica 18 ottobre si comincerà con l’autunno e l’elemento “aria”, affrontando come tema “Le ombrellifere”.

INCONTRI DI LETTURA Il programma delle iniziative dell’associazione “Sette Gradini” vede anche, nella sede di Castelgagliardo, “Incontri di lettura” (ogni primo e terzo giovedì del mese) e “Conversazioni antroposofiche” (secondo giovedì del mese). Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al numero 339.4293842, oppure inviare una mail a: settegradini@gmail.com o consultare la pagina Fb www.facebook.com/associazionesettegradini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2020 alle 12:35 sul giornale del 09 ottobre 2020 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, isola del piano, pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bx6v





logoEV
logoEV