Esenzione Tosap, Noi Giovani Fano: "Un'ipotesi da valutare"

2' di lettura Fano 01/10/2020 - I risultati della stagione hanno superato le attese e l'attenzione deve essere posta sul fatto che "Fano en plein air" ha permesso di vivere la città in modo nuovo.

La situazione d'emergenza ha dato l'opportunità di utilizzare appieno gli spazi pubblici da parte degli esercenti, con un cambiamento globale nella visione degli stessi. Basti pensare, per citarne alcune, ad aree quali la passeggiata del lido, l'area del faro e adiacente all'anfiteatro Rastatt, per non parlare di Piazza XX Settembre, Giardini Leopardi, Piazza Amiani, Piazza A. Costa e di numerose altre parti della Città. Siamo stati tra i primi ad evidenziare tali possibilità, sognando una città turistica, in cui, dopo averla toccata con mano, crediamo ancor più fermamente.

Sebbene la stagione sia stata difficile, l'occupazione di suolo gratuita ha dato modo agli esercenti di riadattarsi e sperimentare nuove modalità di svolgimento delle loro attività. Se le condizioni non dovessero mutare, alla luce degli ultimi sviluppi sul fronte Covid, che purtroppo sembra avanzare in Italia e in tutta Europa, dovremmo pensare alla sospensione della tosap anche per il 2021. Va tenuto conto di questo nel prossimo bilancio di previsione.

Di fatto, é grazie a questo intervento ed agli eventi culturali che hanno completato l'offerta esperienziale di Fano se il risultato é andato oltre le aspettative: "girando per la Città sembrava quasi di essere in vacanza".

Le soluzioni trovate hanno mostrato che, in una situazione di normalità, l'opportunità di sviluppo turistico sono concrete, pertanto il nostro invito é rivolto a continuare con l'utilizzo degli spazi e ripartire con la progettazione per la valorizzazione di queste aree della città, come la riqualificazione di Piazza A.Costa sulla quale sta lavorando il nostro assessore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2020 alle 15:50 sul giornale del 02 ottobre 2020 - 316 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, politica, noi giovani fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxsv





logoEV
logoEV