Quale attività avviare per fare molti soldi? Ce ne sono almeno 10 davvero redditizie

soldi 3' di lettura Fano 22/09/2020 - Stiamo parlando di numeri altissimi: queste professioni nel prossimo futuro creeranno una piccola elite di milionari. Si pensa che oggi il duro lavoro non ripaghi più. Beh, non è il caso di queste dieci imprese fortunate.

Se non hai già deciso cosa fare del tuo futuro, se non hai avuto alcuna illuminazione post diploma e se stai ancora cercando l’occasione della vita, sappi che abbiamo delle informazioni molto importanti da darti.

Sappiamo tutti quanti molto bene quanto sia drammatica la situazione economica, specialmente al giorno d’oggi, e in quali brutte acque navighino la maggior parte delle persone. Non c’è più lavoro, si pensa, neppure in quei paesi che fino a pochissimo tempo fa apparivano come la Terra Promessa della prossima generazione.

Post Covid-19 le cose sono notevolmente peggiorate e adesso non si sa più che pesci pigliare. Giusto inseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni, ma bisogna anche fare i conti con la realtà. Il sogno più grande al momento è quello di aprire un’attività che possa mantenere un alto tenore di vita e farci stare tranquilli e sereni (e magari anche in grado di mantenere una famiglia). Utopia? Forse. Ma pensaci bene: hai mai riflettuto sul costo di un funerale, ad esempio? E su quello dell’energia? La risposta a queste domande è il primo passo verso la tua realizzazione personale. Ma procediamo con ordine.

Abbiamo deciso di compilare una lista. Ecco quali sono i settori più redditizi che esistano, non soltanto oggi, ma anche nel prossimo futuro. Chiunque investirà tutte le sue risorse per intraprendere uno dei seguenti mestieri troverà presto le chiavi per il successo.

I 5 settori con maggiore successo dal 2020

Naturalmente, quando un ragazzo sogna a occhi aperti il lavoro dei suoi sogni, egli spera di poter mettere in pratica le proprie abilità o le passioni più grandi. E non è detto che una delle voci che stiamo per elencare rientrino nella tua wish list.

Se però il tuo più grande desiderio è quello di fare soldi (tanti soldi) e nient'altro, allora scorri con attenzione la nostra classifica.

Ristorazione

Sembrerà scontato, ma non lo è per niente. Alcune persone scarterebbero a priori questa opzione, convinte che oramai esistono fin troppe attività che si occupano del settore. Sarebbe un pensiero assai sbagliato. I ristoranti e i locali dove si mangia vanno sempre forti. Certo, sarebbe stupido aprire un bar proprio accanto a un altro già presente, oppure un ristorante stellato in un quartiere povero o in un paesino di montagna sperduto. Bisogna fare, come sempre, una ricerca di mercato accurata.

Risorse naturali

Siamo sempre più fissati sulle tematiche ecologiche. Ciascuno di noi vorrebbe fare la sua parte per proteggere il pianeta e salvaguardare la sua salute: da questo dipendono le nostre stesse vite. Ecco perché un'attività nel settore delle energie rinnovabili e delle risorse naturali riuscirebbe sicuramente a riscuotere un enorme successo, a prescindere da dove tu sia.

Onoranze funebri

Vorresti avere l'opportunità di diventare ricco? Non è una domanda o uno slogan a effetto. Nel settore delle pompe funebri le tue "grandi speranze" possono essere realizzate. Basti pensare a quanto costa ogni singolo funerale. Vuoi farti un'idea più chiara? Vai a guardare il listino prezzi di un'agenzia di onoranze funebri a Milano.

Agricoltura

Siamo ormai tornati al Vecchio West: chi possiede la terra possiede l'oro, anche se soltanto metaforicamente. Un bravo agricoltore produce le materie prime che servono a quasi tutti gli altri settori dell' industria. In pratica, sta in cima alla catena alimentare dell'economia e del commercio.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2020 alle 10:17 sul giornale del 22 settembre 2020 - 340 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwHf





logoEV
logoEV
logoEV