Isola del Piano sceglie il nuovo sindaco: al voto l’84,51% degli elettori

1' di lettura 21/09/2020 - Grande affluenza alle urne a Isola del Piano. Gli elettori erano infatti chiamati a votare, sì, per il referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari, ma anche per il rinnovo del consiglio regionale e di quello comunale. In altre parole, i cittadini di Isola del Piano hanno appena scelto anche il loro nuovo sindaco. Ed è probabilmente anche per questo che la risposta è stata così imponente.

Lo dicono i dati definitivi relativi all’affluenza diffusi dal ministero dell’interno, secondo i quali a Isola del Piano – per le comunali – avrebbe votato l’84,51% degli aventi diritto. Un numero che resta in scia con gli ottimi risultati già registrati ieri. La giornata di domenica si era infatti conclusa con un’affluenza al 62,15% (i dettagli). È dunque grande il senso civico dimostrato dai cittadini, come dimostra anche l’affluenza relativa al referendum: 88,12%.

Ora non resta che attendere l’esito degli scrutini. Dopo quelli relativi al referendum si passerà a quelli per le elezioni regionali e comunali. Soltanto allora si saprà se il sindaco uscente - nonché presidente della Provincia di Pesaro e Urbino - Giuseppe Paolini verrà riconfermato o se verrà scalzato dal giovane Giacomo Toccaceli.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2020 alle 16:09 sul giornale del 22 settembre 2020 - 1253 letture

In questo articolo si parla di attualità, isola del piano, elezioni comunali, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwDi





logoEV