Assistenza ai malati oncologici: anche ANT Fano cerca volontari. Come candidarsi

2' di lettura Fano 17/09/2020 - Sono più di 2.100 i volontari ANT impegnati ad oggi in tutta Italia, oltre 200 quelli operativi nelle Marche. Ma la ricerca di nuove persone disposte a mettersi in gioco per aiutare chi ne ha più bisogno è sempre attiva per la delegazione ANT di Pesaro che ha avviato una ricerca straordinaria di volontari per la campagna dei fiori di autunno che si svolgerà in alcune date del mese di ottobre nelle piazze di Pesaro e Fano.

Soprattutto in questo periodo così complesso, infatti, in cui tante attività tradizionali non si sono potute realizzare, ogni occasione di raccolta fondi diventa davvero fondamentale per continuare a garantire il servizio di assistenza specialistica domiciliare e gratuito che medici, infermieri e psicologi portano avanti da oltre 30 anni nella nostra provincia.

E così, con la progressiva riapertura degli spazi comuni, in alcune giornate del mese di ottobre nella città di Pesaro e Fano si realizzerà la campagna dei fiori d’autunno ANT con la classica proposta dei ciclamini e con la novità 2020 di piante fiorite di crisantemi.

Da centri commerciali a piazze e parrocchie saranno diversi i punti di raccolta fondi che verranno allestiti ed è proprio in considerazione di ciò che emerge la necessità straordinaria di reclutare nuovi volontari, ora. Si ricercano in particolare due figure:

il volontario responsabile della postazione, ovvero che sta al banchetto di raccolta fondi, offrendo ciclamini e crisantemi;

il volontario responsabile della logistica, ovvero che con un mezzo ANT si preoccupa di portare i prodotti e tutto il necessario per l’apertura del banchetto e alla fine di riportare via le cose.

Ognuno di noi può essere volontario se ha piacere di dedicare un po' del proprio tempo per aiutare gli altri, se è empatico e alla ricerca di amici con cui condividere nuove esperienze.

Diventare volontario ANT e impegnarsi nelle attività di raccolta fondi nel territorio, vuol dire fare un’esperienza unica, prendere parte attiva ai progetti ANT e aiutare le persone malate di tumore che possono continuare a ricevere l’assistenza domiciliare gratuita.

Per informazioni e per candidarsi a volontario ANT a Pesaro e Fano basta chiamare il numero 348 2626147, scrivere a daniela.mengacci@ant.it o visitare il sito web www.ant.it/marche/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2020 alle 16:15 sul giornale del 18 settembre 2020 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, volontariato, solidarietà, salute, Fondazione, tumori, Fondazione ANT Italia Onlus, ANT Italia Onlus, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwkY





logoEV
logoEV