SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Contro la violenza di genere: giovedì alla Rocca Malatestiana c'è 'Prospettive complementari"

1' di lettura
391

E' un ciclo di incontri di "sensibilizzazione su genere e mascolinità" a cura di Eleonora Casalini (giovane ricercatrice e borsista under 30 della Regione Marche), organizzato da Ass. Solidarietà Libertaria e Rivazza in collaborazione con Rocca Malatestiana di Fano (che lo ha inserito nel suo calendario estivo) e con il patrocinio del comune di Fano-Assessorato Pari Opportunità.

L'iniziativa vuole "Affrontare la violenza di genere con una prospettiva complementare. La presa in carico della violenza sulle donne anche da parte degli uomini e dialoghi sulla nuova mascolinità". Il primo si terrà Giovedì 3 settembre 2020 alle ore .21.15 sotto i tigli della Rocca. Eleonora Casalini dialogherà con le esponenti dell'associazione "Percorso donna" su "Falsi miti dell'amore romantico e iceberg della violenza di genere" Il secondo si terrà l' 11 settembre e vi prenderanno parte le responsabili dell' Associazione Al Fihriyat.

Il tema è "Colonizzazione, decolonizzazione e neocolonialismo: uno sguardo di genere". Ingresso libero (con mascherina obbligatoria) All'interno del progetto "Affrontare la violenza di genere con una prospettiva complementare. La presa in carico della violenza sulle donne anche da parte degli uomini e dialoghi sulla nuova mascolinità" di Eleonora Casalini è previsto un ciclo di incontri aperti alla comunità e gratuiti che tratteranno di varie tematiche legate alle questioni di genere e alla mascolinità.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2020 alle 16:55 sul giornale del 03 settembre 2020 - 391 letture