x

Dall’aspirapolvere tradizionale all’aspirapolvere robot: i traguardi della tecnologia

3' di lettura Fano 31/08/2020 - Esistono moltissime ragioni per cui dovremmo ringraziare tecnici e scienziati ogni giorno. Grazie al contributo di menti geniali, la vita quotidiana delle persone è stata notevolmente semplificata.

Se prima era sempre un’enorme fatica fare qualsiasi cosa, adesso possiamo finalmente dire che sì, in fondo ce la prendiamo piuttosto comoda. Non dobbiamo sudare per ottenere quello che desideriamo.

Certo, molte cose costano e, se ci mancano i soldi per acquistare quello che serve, soffriamo; ma tantissimi articoli hanno ormai un costo irrisorio, praticamente alla portata di tutti e, nella società odierna, è difficile che in ogni casa non ci sia almeno un minimo di tecnologia. Tutti hanno un televisore, tutti hanno uno smartphone, quasi tutti hanno l’ADSL e quasi tutti hanno almeno un elettrodomestico che serve a semplificare le faccende domestiche.

Abbiamo detto addio alla scopa e alla paletta moltissimo tempo fa e, se ancora alcune persone le tengono a casa, il motivo potrebbe essere semplicemente l’amore per le cose vintage. Infatti, è l’aspirapolvere che toglie polvere e sporcizia dal pavimento della nostra dimora, oramai.

I prezzi di questi aggeggi sono notevolmente capitolati fino a raggiungere cifre ridicolmente basse. Questo a meno che non decidiamo di acquistare un aspirapolvere dotato di intelligenza artificiale (potete trovare maggiori informazioni visitando il portale https://www.vestocasa.it/.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno per pulire si trova nei negozi e noi non siamo costretti a rimboccarci le maniche per tenere la nostra casa sempre pulita, lavata, in ordine, praticamente un gioiellino da farci invidiare dagli amici e i parenti. In confronto al passato poi abbiamo fatto notevoli passi avanti: se prima un aspirapolvere tradizionale poteva costare un sacco di soldi e usarlo in maniera corretta richiedeva una certa fatica, oggi abbiamo lo stesso aggeggio ma non più la stessa incombenza di doverlo trascinare da un angolo all’altro del nostro appartamento.

Ci stiamo riferendo a un elettrodomestico che si chiama robot aspirapolvere e che negli ultimi anni ha avuto grande successo!

Robot aspirapolvere:pregi e difetti

Iniziamo dicendo che questo elettrodomestico risulta perfetto e idoneo per quelle persone che vogliono avere l’abitazione o l’ufficio sempre pulito e igienizzato, senza dover intervenire direttamente come nel caso dell’aspirapolvere tradizionale.

Infatti chi ha questo elettrodomestico non dovrà fare altro che programmarlo e aspettare che abbia pulito la casa senza muovere un dito! Questo discorso vale anche nel caso in cui si vogliano programmare le pulizie al di fuori dell’abitazione:in questo caso sarà un’app ad occuparsi del monitoraggio tramite un dispositivo mobile.

Quindi vediamo i vantaggi di questa scelta per riassumere:

  • Pulire gli angoli più difficili,remoti e difficili raggiungere dell’ambiente in questione

  • Indipendenza e autonomia nel momento in cui si andranno a svolgere le operazioni di pulizia in quanto il robot tornerà nella base di ricarica dopo aver finito il suo compito

  • La possibilità per chi lo ha di risparmiare tanto tempo per le pulizie e usarlo per altre cose

Ci sono anche dei difetti che hanno a che fare con il design della maggior parte dei modelli, che è tondeggiante e che rende difficile la pulizia degli angoli,tranne nel caso in cui essi non possiedono delle spazzole di buon livello.

Inoltre il prezzo spesso è troppo alto a meno che non si è bravi per esempio a usare il web e andare a scoprire come scegliere l'aspirapolvere robot migliore grazie alla guida di vesto casa: grazie a queste dritte si potrà cercare di capire qual è può essere il modello più conveniente per il rapporto qualità e prezzo e per quelle sono le proprie esigenze dal punto di vista delle pulizie.






Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2020 alle 09:49 sul giornale del 31 agosto 2020 - 57 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwn5





logoEV
logoEV