x

Mondavio: il 5 settembre un evento su migrazioni e cambiamenti climatici

cambiamento climatico - inquinamento 1' di lettura 26/08/2020 - Sabato 5 settembre alle ore 21,15 a Mondavio, presso il chiostro francescano, verrà realizzata l'iniziativa "Via da casa".

Un racconto su migrazioni e cambiamenti climatici con Parole, Musica e Teatro. La serata è organizzata dal Gruppo Fuoritempo e il gruppo musicale Nineteen Fourth con il patrocinio gratuito dell'Amministrazione comunale di Mondavio.

L'obiettivo della serata è di far prendere coscienza che la Terra è unica e limitata, che la migrazione fa parte del nostro essere umani, che l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati non contempla ancora i profughi ambientali e infine che il timore che l'impatto ambientale delle attività umane genererà conflitti è rapidamente passato da ipotesi marginale a minaccia urgente e concreta.

L'iniziativa è gratuita ma, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, è necessaria la prenotazione tramite: gruppo@fuoritempo.info, evento Facebook dedicato, oppure chiamando il n. 0721979197. 20 posti potranno essere prenotati in loco la sera stessa dell'evento dalle ore 20,45.

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà sabato 12 settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2020 alle 15:43 sul giornale del 27 agosto 2020 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, gruppo fuoritempo, mondavio, cambiamento climatico, migrazioni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buij





logoEV
logoEV
logoEV