x

Grande chiusura del Festival "Affabulatori e Cantautori" con Stefano Massini

3' di lettura Fano 20/08/2020 - Sabato 22 AGOSTO 2020 si chiede alla grande il Festival CANTAUTORI & AFFABULATORI con Stefano Massini che racconta il suo “Dizionario Inesistente”. Massini, su richiesrta del direttore artistico Massimo Puliani, terrà nelle Marche, a Fano alla Rocca Malatestiana, un evento unico.

Massini è oggi il più osannato “affabulatore civico” seguitissimo in tutta Italia (sold out ovunque) grazie anche ai suoi monologhi in TV il giovedì sera a “Piazzapulita” di LA7. Stefano Massini è animato da sempre da una fortissima curiosità e voglia di raccontare. Forse per questo la sua vena irresistibile di narratore si sprigiona più che mai in “Dizionario inesistente”, il libro pubblicato da Mondadori in cui lo scrittore inanella ritratti formidabili e storie avvincenti, in un crescendo fra ironia, risate, emozioni e riflessioni profonde. Le sue narrazioni, intrise di vivissima umanità, fanno scoprire figure e storie inattese e spiazzanti, e al tempo stesso ci raccontano il nostro presente.

Stefano Massini è uno scrittore che ha la sua cifra distintiva nel coniugare una spiccata vena letteraria ad un forte estro di narratore dal vivo. Definito il “raccontastorie più popolare del momento”, con i suoi affreschi narrativi “tocca il cuore e la mente”, emoziona e fa riflettere creando cortocircuiti grazie ad uno stile unico che intreccia vicende, personaggi, miti del passato e moderni, eventi quotidiani e fatti di cronaca con gli stati d’animo dell’essere umano. Racconti e storie che Massini riesce a a ricreare dai materiali più diversi, come accade nei suoi popolarissimi interventi televisivi su La7 nel programma “Piazzapulita”, nelle colonne del quotidiano "La Repubblica” e nella sua rubrica settimanale Manuale di Sopravvivenza, nei romanzi, nei saggi, nelle opere teatrali diffuse in tutto il mondo: forme e linguaggi che si alternano, si intrecciano, si richiamano. Le sue speciali ‘lezioni’-racconti sui libri nel talent show Amici lo hanno fatto conoscere e apprezzare anche da un pubblico di giovanissimi. I suoi testi sono tradotti in 24 lingue e portati in scena da registi come Luca Ronconi o il premio Oscar Sam Mendes. Qualcosa sui Lehman è stato uno dei romanzi più acclamati degli ultimi anni (premio Selezione Campiello, premio SuperMondello, premio De Sica, Prix Médicis Essai, Prix Meilleur Livre Étranger). I suoi ultimi libri sono Dizionario inesistente (2018) e Ladies Football Club (2019) e Eichmann. Dove inizia la notte (Fandango 2020).

CANTAUTORI & AFFABULATORI, la manifestazione di punta dell’estate fanese in agosto, è promossa dal Comune di Fano, Regione Marche, Aset Spa e organizzata da RTI Fano Rocca con direzione artistica di Massimo Puliani. I biglietti per la serata sono in vendita al botteghino del Teatro della Fortuna (tel. 0721 800750, email: botteghino@teatrodellafortuna.it) da martedì a domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30, durante i giorni dei concerti dalle 10 alle 12:30 dalle 17 alle 19:30 presso il Botteghino del Teatro della Fortuna – Piazza XX Settembre e dalle 20 fino a inizio spettacolo presso Rocca Malatestiana. Attiva prevendita online su www.vivaticket.it. https://shop.vivaticket.com/ita/sell/?cmd=tabellaPrezzi&pcode=7882080&tcode=vt0005129








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2020 alle 17:12 sul giornale del 21 agosto 2020 - 275 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/btO2





logoEV
logoEV