x

I contagi aumentano, annullata la Fiera di San Bartolomeo: "Prima la salute, e ora più controlli al mercato"

Fiera San Bartolomeo Fano 1' di lettura Fano 18/08/2020 - Nella giornata di martedì l’amministrazione comunale ha deciso di annullare l’edizione 2020 della Fiera di San Bartolomeo, a causa della crescita della curva dei contagi che si è verificata soprattutto negli ultimi giorni.

Una decisione presa poiché sarebbe impossibile far rispettare tutte le norme anti-Covid in un contesto che prevede oltre 250 banchi di ambulanti provenienti da tutta Italia e un flusso di turisti già presenti in città e fanesi che solitamente si riversano all’interno della Fiera cittadina. “Non è una decisione presa alla leggera - comunicano dall’amministrazione comunale -, l’annullamento della Fiera è arrivato dopo un confronto con le istituzioni regionali, i comitati di ordine di sicurezza della Prefettura, l’Asur e le associazioni di categoria locali.

Ci rendiamo pienamente conto del disagio che si andrà a creare nel settore del commercio ambulante, già colpito duramente dal punto di vista economico, a causa della pandemia. La salute pubblica deve comunque essere la priorità assoluta in questo momento”. L’amministrazione comunale, nei prossimi giorni, effettuerà nuovi incontri per capire come aumentare i controlli e la gestione anche dei mercati del mercoledì e del sabato”.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2020 alle 12:44 sul giornale del 19 agosto 2020 - 4853 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, fiera, fiera di san bartolomeo, comunicato stampa, covid-19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/btC1





logoEV
logoEV