x

FanoRocca: la storia del Beat con Shel Shapiro

2' di lettura Fano 17/08/2020 - Attesissimo concerto di Shel Shapiro, una vera star del Beat italiano.

Il cantante sarà alla Rocca Malatestiana di Fano il 19 agosto 2020, alle ore 21.15, con un evento unico in questa stagione e proporrà un percorso musicale dagli anni ‘60 ad oggi: il cambiamento sociale, la musica e le storie delle nostre vite.

Di Shel sono memorabile le canzoni che ha scritto per Patty Pravo “Non ti bastavo più”, per Mia Martini “Quante volte”, per Ornella Vanoni “Stupidi”, per Mina “E poi” e “Giorni”, nonché le canzoni con il gruppo inglese “Rokes” che hanno segnato il beat italiano: canzoni in Bianco e Nero (perché mandate in una TV non ancora a colori) e presentate al Festival di Sanremo e al Cantagiro: da “ C'è una strana espressione nei tuoi occhi” a “Che colpa abbiamo noi”, “E' la pioggia che va”, “Bisogna saper perdere”. Come solista nella sua carriera si registra un recital tratto dal libro Edmondo Berselli, Sarà una bella società, nel quale si narrano le speranze, le illusioni dei giovani con l'aiuto delle musiche che hanno contrassegnato un'epoca.

Insieme a Shel sul palco, Daniele Ivaldi - chitarra elettrica, classica e cori, e Gabriele Bernardi - piano, tastiere e sinth. Alle ore 18.30 (ad ingresso libero nel Salone delle Esposizioni della Rocca) Paolo Casisa racconta: L'esplosione Del Beat In Italia. Mentre nella serata si esibirà la cantautrice fanese Viola Thian accompagnata dalla chitarrista Silvia Wakte, che sarà di apertura del concerto di Shel. La giovane artista che ha già aperto altri eventi, come quello di Anastacia, proporrà due interpretazioni di canzoni di Lucio Battisti.

Questo grande concerto rientra nell’ambito del Festival Cantautori e Affabulatori, manifestazione di punta dell’estate fanese, promossa dal Comune di Fano, Regione Marche, Aset Spa e organizzata da RTI Fano Rocca con direzione artistica di Massimo Puliani. I biglietti per la serata sono in vendita al botteghino del Teatro della Fortuna (tel. 0721 800750, email: botteghino@teatrodellafortuna.it) da martedì a domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30, durante i giorni dei concerti dalle 10 alle 12:30 dalle 17 alle 19:30 presso il Botteghino del Teatro della Fortuna – Piazza XX Settembre e dalle 20 fino a inizio spettacolo presso Rocca Malatestiana. Attiva prevendita online su www.vivaticket.it. Link diretto: https://shop.vivaticket.com/index.php?nvpg[sell]&cmd=sceltaManuale&tcode=vt0005129&pcode=7882078&manual=1






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2020 alle 17:01 sul giornale del 18 agosto 2020 - 338 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/btyU





logoEV
logoEV