Elezioni regionali Marche. Matteo Renzi alla Rotonda attacca Acquaroli: "Cosa farai il 28 ottobre? Festeggerai la Marcia su Roma?"

1' di lettura Fano 08/08/2020 - Atteso venerdì pomeriggio alle 18:00 alla Rotonda a Mare di Senigallia Matteo Renzi si è presentato con quasi un'ora e mezza di ritardo. Questo ha dato la possibilità alla giornalista Claudia Fusani di intervistare la deputata pesarese di Italia Viva Lucia Annibali.

La scelta della Rotonda a Mare ha scontentato molte persone che avrebbero desiderato partecipare all'evento ma sono rimaste bloccate fuori dalle regole sul distanziamento sociale. Lo stesso Renzi ha spiegato la scelta: "Doveva per forza essere alla Rotonda, come nel 2012 (Il 31 ottobre) quando ero in corsa per le primarie e l'assessore Gennaro Campanile mi accolse a Senigallia".

Durante l'intervista di Claudia Fusani durata quasi un'ora, oltre a presentare il proprio libro "La mossa del Cavallo" , Renzi è intervenuto nella campagna elettorale marchigiana sferrando un duro attacco all'avversario di Mangialardi: "Acquaroli, cosa farai il 28 ottobre del 2021? Festeggerai ancora la Marcia su Roma, l'inizio della dittatura Fascista in Italia?".

Prima dell'arrivo di Renzi a Senigallia Claudia Fusani ha intervistato Lucia Annibali. Durante la lunga conversazione sono stati affrontati molti argomenti ma in particolare si sono soffermati sul Referendum Costituzionale, sottolineando quanto sia pericoloso tagliare la democrazia e evidenziando il pericolo per regioni piccole come le Marche di rimanere senza rappresentanza in parlamento.








Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2020 alle 00:21 sul giornale del 10 agosto 2020 - 287 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsVA





logoEV