Al giardino di Piazza Amiani il ciclo di appuntamenti "La Musica della Voce"

1' di lettura Fano 05/08/2020 - Il Sistema Bibliotecario del Comune di Fano insieme all’Associazione AnimaFemina organizza “La musica della voce”: un ciclo di 3 appuntamenti, che avrà luogo il 10, 18 e 24 agosto, alle 19.00, nel giardino di Piazza Amiani.

Gli incontri riprendono il percorso di letture ad alta voce iniziato il 10 luglio in occasione del decimo compleanno della Mediateca Montanari. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0721 887343 o recandosi in biblioteca negli orari di apertura. I posti non prenotati saranno assegnati fino al momento di inizio dell’evento. L’iniziativa fa parte del progetto "C'erano anche ieri i libri di oggi" realizzato grazie al finanziamento del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo - MiBACT, anno 2019.

Il programma prevede: 10 agosto/ Marina Bragadin & Elisa Ridolfi - "Donne dagli occhi grandi" Dai Racconti della Mastretta alla musica messicana, voci che guardano il mondo con meraviglia ed entusiasmo, con rabbia, tormento, determinazione, e voglia di vivere.

18 agosto/ Fabrizio Bartolucci & Tommaso Baldini "La musica che gira intorno" La musica delle parole e le parole della musica. un viaggio tra i testi dei cantautori da De André a Dalla da Guccini a Graziani passando per gli Area fino a Gaber.

24 agosto/ Giulia Bellucci & Frida Neri "Lascia che in diversa musica racconti" Storie e versi di Stefano Benni in cui la musica arriva e sconvolge i suoi personaggi. Porta rivoluzione, sentimenti, speranze, dolore e tiene accesso il fuoco del ricordo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2020 alle 16:57 sul giornale del 06 agosto 2020 - 251 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsAE





logoEV