Cercasi Ciko, il pappagallo scomparso che canta la Famiglia Addams [FOTO]. L'appello

2' di lettura Fano 13/07/2020 - Manda baci e canta la canzone della Famiglia Addams. Sono questi i tratti distintivi più spiccati di Ciko, un pappagallo scappato da una finestra e non ancora ritrovato. La proprietaria ha lanciato un appello.

“Ciko è scomparso domenica in tarda mattinata”, ha raccontato Francesca Taglini con una certa apprensione. “La casa – ha detto - si trova in zona Comet, a Fano. Non ho chiuso bene una finestra, e non mi perdonerò mai per questo. Sono uscita a fare un giro con il cane e al mio ritorno non ho sentito il suo saluto. Di solito, appena sente schiavare la porta, Ciko inizia a mandare baci e a cantare. L'ho cercato per tutta casa, l’ho chiamato e ho fischiettato la sua adorata Famiglia Addams... Nulla. Dopo aver notato la fessura della finestra sono tornata in strada, ma purtroppo, nonostante i miei richiami ripetuti anche questa mattina quando ancora c'era silenzio, non sono riuscita a ritrovarlo. Ieri una signora mi ha scritto di aver sentito il verso di un pappagallo in zona Coop, in Piazza del Popolo. Sono andata a cercarlo utilizzando il verso tipico della calopsite che ho trovato su YouTube, ma anche questo tentativo è stato inutile”.

Ciko ha paura di essere preso in mano, ma è abituato a vivere in casa anche con cani e gatti. È arrivata in casa di Francesca come un perfetto selvatico, ma negli ultimi dieci mesi trascorsi insieme sono riusciti a instaurare un rapporto di intesa e di fiducia. Ora la preoccupazione principale è quella di saperlo all’esterno. “Fuori casa è in pericolo”, ha concluso Francesca, che ha invitato a contattarla telefonicamente al numero 3299818084 oppure su Facebook cliccando qui.

Seguono alcune foto del pappagallo Ciko.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2020 alle 17:31 sul giornale del 14 luglio 2020 - 596 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, pappagalli, articolo, Simone Celli, animali scomparsi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqx5





logoEV