Cavallo rompe lo steccato e scappa per la città [FOTO]

2' di lettura Fano 10/07/2020 - Un cavallo in giro per le città, e sui social è stato subito tam tam. Una situazione che ha destato molta curiosità, ma anche potenzialmente pericolosa. Sia per le persone sia per l’animale stesso. Perché la bestiola impaurita si è ritrovata a girovagare nel traffico cittadino. È stata vista pure contromano, con tutti i rischi del caso. Il cavallo ha iniziato la sua fuga nel pomeriggio di venerdì dopo aver rotto lo steccato del recinto in cui si trovava, in zona Monte Giove a Fano. Poi la ‘gita’ per la città.

Stando ad alcune testimonianze l’animale avrebbe attraversato Centinarola, poi sarebbe stato avvistato sia in via Roma sia in viale Pertini. Ma è in via IV Novembre che è stato rintracciato e fermato. Sul posto polizia e vigili del fuoco, che hanno rifocillato il cavallo con dell’acqua. Recuperata dal proprietario, la bestiola è tornata a ‘casa’, dove si troverebbe da poco tempo. Soprattutto, pare che goda tuttora di buona salute. Al netto dello spavento.

“Sono passata in viale Pertini intorno alle 16.45 – ha raccontato Letizia Conter a Vivere Fano -, e ho visto il cavallo che procedeva contromano in direzione Coop-superstrada. Dei ragazzi sono stati bravi a fermarlo e a farlo andare nella ciclabile. Ha rischiato grosso. Lì c’era già una camionetta dell’esercito, poi è arrivata anche la polizia. Il povero cavallo iniziava a innervosirsi. Aveva diverse persone attorno, e sono andata via per evitare di peggiorare la situazione”. Ma per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi.

Segue una foto del ritrovamento del cavallo.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2020 alle 18:37 sul giornale del 11 luglio 2020 - 1642 letture

In questo articolo si parla di cronaca, animali, fano, cavallo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqmE





logoEV
logoEV