Sabato "Teatro in cammino" con la Lupus in Fabula

2' di lettura Fano 09/07/2020 - LA LUPUS IN FABULA da oltre venti anni promuove l’escursionismo naturalistico con modalità che si sono sempre rinnovate nel tempo: dalle classiche escursioni in Appennino al Camminare pensando con il filosofo, dalle camminate a km. (quasi) zero nel nostro immediato entroterra al trekking in fattoria.

Questo ampio ventaglio escursionistico si arricchisce di una nuova possibilità: sabato 11 Luglio si inaugura nel pomeriggio un nuovo ciclo di camminate dal titolo “Teatro in cammino” L’iniziativa si svolgerà sui sentieri intorno a Fontecorniale che con i suoi paesaggi un po’ aspri e ancora selvaggi farà da scenografia naturale ai testi recitati dall’attore Silvio Castiglioni che parlano del nostro rapporto con l’ambiente e con la crisi climatica, come si evince dal titolo “Abitare la terra”. L’iniziativa si presenta di grande interesse innanzitutto per il livello professionale e artistico del protagonista; Silvio Castiglioni, attore e ricercatore teatrale, laureato in filosofia, tra i fondatori del CRT di Milano, già direttore artistico del Festival di Santarcangelo.

Ha realizzato spettacoli da testi di Revelli, Zanzotto, D’Arzo, Dostoevskij, Manzoni, Pedretti, Baldini, alcuni dei quali trasmessi da Rai Radio 3. Fra gli ultimi lavori: Concerto per Jack London, con Fabrizio Bosso; La lucina di Antonio Moresco, con Georgia Galanti. Insegna teatro presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e l’Università Cattolica di Brescia. Inoltre “Teatro in Cammino” rappresenta uno dei primi eventi di teatro all’aperto nella nostra provincia dopo il blocco del settore per il Covid : come Lupus in Fabula siamo molto orgogliosi di poter dare un piccolo aiuto al mondo del teatro che ha subito un blocco totale dell’attività e che sta riprendendo tra molte difficoltà.

L’iniziativa, che si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza legate alla pandemia, sta riscontrando un grande interesse anche al di fuori della nostra provincia e richiederà probabilmente una replica a breve giro per soddisfare tutte le richieste. Per chi vorrà la serata si concluderà con una cena, in compagnia di Silvio Castiglioni, presso il ristorante Vecchia Fonte di S. Angelo in Lizzola. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) contattare Roberto Mancini: 345 3093130






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2020 alle 19:47 sul giornale del 10 luglio 2020 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, La Lupus in Fabula, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqgE





logoEV
logoEV