"La sua mitezza intellettuale, la profondità del suo sguardo sulle cose", il PD Fano in ricordo del Prof. Franco Battistelli

lutto 1' di lettura Fano 27/05/2020 - Ci sono persone verso le quali una comunità deve nutrire un debito di riconoscenza. Silenzioso, talvolta, ma consapevole. Il Partito Democratico Fano sente il dovere di indicare nella figura del Prof. Franco Battistelli la persona verso la quale i cittadini siano grati per avere egli amato la città attraverso lo studio della sua storia, dei suoi monumenti, dei segni della cultura che il passato ci ha consegnati affinché tutti li tutelassimo, ne fossimo fieri e li considerassimo il fondamento della nostra identità.

Si avvertiva già da tempo il rumore del silenzio a cui le contingenze della vita lo avevano condotto, la mancanza della sua voce sui fatti e sulle vicende di cultura che ci interessano e ci appassionano.

Rimane il ricordo della sua mitezza intellettuale, della profondità del suo sguardo sulle cose, della appassionata ricerca su un passato che nutre il presente perché non venga meno il legame col futuro che ci attende.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2020 alle 17:16 sul giornale del 28 maggio 2020 - 474 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pd, lutto, Pd Fano, cordoglio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bmA4





logoEV
logoEV