Colli al Metauro: riaprono i cantieri per asfaltature, pulizia alveo del Metauro e scuola Ciavarini [FOTO]

1' di lettura 25/05/2020 - All’insegna della piena ripresa delle attività, dopo la grave crisi sanitaria dovuta al Covid 19, nel comune di Colli al Metauro proseguono i lavori di riqualificazione con alcuni cantieri aperti.

“In questi giorni - afferma il primo cittadino - stanno terminando i lavori di asfaltatura nella zona industriale di via Laghi e al contempo si sta celermente procedendo al risanamento dei sotto servizi in zona via Ponte Metauro e via Caduti della Libertà, preludio, questo, di una immediata e successiva realizzazione della rotatoria presso l’uscita della Superstrada di Calcinelli.

La scorsa settimana, dopo miei ripetuti richiami, la Provincia di Pesaro e Urbino ha effettuato un’opera di pulizia dell’alveo del Fiume Metauro, sotto il ponte tra Calcinelli e Villanova, per mettere la zona in piena sicurezza da eventuali e future piene.

Lunedì mattina – continua il sindaco Stefano Aguzzi – assieme ai tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici e alla ditta appaltatrice, abbiamo effettuato un sopralluogo presso la Scuola primaria Ciavarini di Montemaggiore dove, nella prima decade di Giugno, dovrà insediarsi il cantiere per la realizzazione delle opere di consolidamento statico dell’Istituto. I lavori – termina il sindaco Aguzzi – proseguiranno senza interruzioni feriali fino ad inizio Settembre, sperando in nessun intoppo, e termineranno ad inizio attività scolastica”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2020 alle 16:00 sul giornale del 26 maggio 2020 - 251 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bmp0





logoEV