Lavoro, Noi Giovani propone Consiglio monotematico per ripartire

2' di lettura Fano 20/05/2020 - Oggi ancora più forte di prima si sente il bisogno di porre al centro del dibattito politico il tema del lavoro. Alla luce dei grandi stravolgimenti che la pandemia ha portato con sé, in termini di ripercussioni sul mondo del lavoro, il senso di una discussione profonda sul lavoro significa di questi tempi dare un segnale forte da parte della politica di vicinanza e di supporto alle tante realtà della città.

Gli strumenti che possiamo acquisire da un confronto con tutte le parti interessate, dai sindacati alle associazioni di categoria, dalle parti sociali ai singoli cittadini, con un focus sui giovani, con i quali la politica ha il dovere di coltivare la visione e le competenze necessarie per districarsi nel mondo delle nuove competenze. Per questo torniamo a chiedere, riprendendo il lavoro svolto nella scorsa legislatura dal nostro Consigliere Mattia De Benedittis, un Consiglio Comunale Monotematico sul Lavoro.

Abbiamo bisogno nell'immediato di tornare a costruire dei legami forti tra politica e apparati produttivi, in modo da avere una chiave di lettura sui nuovi bisogni e sulle nuove prospettive, per capire quanto i nuovi cambiamenti hanno inciso e incideranno sul nostro tessuto produttivo, su quanto il mondo del lavoro cambierà e su come questi cambiamenti incideranno sull'economia cittadina, su come la tecnologia inciderà sul numero e sul tipo di posti di lavoro che serviranno nell'immediato futuro.

Serve a nostro avviso rimettere al centro del dibattito un nuovo rapporto tra pubblico e privato, processo fondamentale al passo con gli altri paesi europei, per costruire dei meccanismi concreti di rinnovamento, e un ampio confronto è uno dei passaggi fondamentali per una politica che guarda al futuro.

Edoardo Carboni – Consigliere Comunale Noi Giovani Fano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2020 alle 17:14 sul giornale del 21 maggio 2020 - 213 letture

In questo articolo si parla di lavoro, fano, politica, noi giovani fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bl6v





logoEV
logoEV