SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo
Madonnina vandalizzata e abbandonata in un’aiuola: è caccia ai responsabili
1' di lettura
1163

Una statuetta abbandonata nel bel mezzo di uno spartitraffico. Di per sé un fatto discutibile. Ad aggravare – e non di poco la cosa – è però il soggetto di quel manufatto. Una madonnina. Sfregiata, con due viti conficcate negli occhi e con dei segni sacrileghi in più parti del volto.
Il ritrovamento è avvenuto a Torrette di Fano, nell’aiuola spartitraffico di largo Bellariva. Ora i carabinieri di Marotta stanno indagando per comprendere da dove venga. E – soprattutto – per rintracciare i responsabili. Che rischiano fino a due anni di carcere.
Non è il primo episodio simile registrato in questi anni tra Fano e l’immediato entroterra. Lo scorso anno, infatti, a Calcinelli di Colli al Metauro era stata vandalizzata una statua raffigurante la Madonna con bambino. Ed era pure la notte di Pasqua (qui i dettagli).
Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

SHORT LINK:
https://vivere.me/bl1q