“Direzione musica, Michele Spotti”, mercoledì il terzo episodio di RaccontArti

2' di lettura Fano 04/05/2020 - Ha ventisette anni, ma è già richiestissimo dai teatri di tutto il mondo. Lui è Michele Spotti, tra i più brillanti direttori d’orchestra della sua generazione, sia nel repertorio sinfonico che in quello operistico. Mercoledì 6 maggio alle 17.00, sul canale YouTube della Fondazione, sarà ospite del terzo episodio di RaccontARTI, la serie online di Fondazione Teatro della Fortuna e Orchestra Sinfonica G. Rossini, per raccontare il teatro e le arti a distanza di sicurezza.

Una puntata speciale dal titolo: Direzione musica, Michele Spotti, in cui il maestro, intervistato da Paolo Rosetti, segretario artistico della Rossini, racconterà come è nata la sua vocazione per il podio e qual è il suo approccio alla musica e al ruolo di direttore d’orchestra, tra gesti ed aneddoti. Ad arricchire la puntata gli interventi di Maria Chiara Mazzi, docente di storia della musica al Conservatorio Rossini.

Dopo essersi diplomato a pieni voti prima in Violino, e successivamente in Direzione d’orchestra, sotto la guida di Daniele Agiman, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Michele Spotti ha frequentato vari master in Italia e in Svizzera.

Ha debuttato a soli venti anni al Teatro Mancinelli di Orvieto dirigendo “Le nozze di Figaro”. Lo scorso anno è stato ospite del Teatro della Fortuna, alla conduzione dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, nel concerto dei finalisti del “Concorso per violino Antonio Bigonzi”. Nel 2017 ha diretto “Il viaggio a Reims” al Rossini Opera Festival.

RaccontARTI dà appuntamento al pubblico ogni mercoledì alle 17.00, fino al 24 giugno, sul canale YouTube della Fondazione Teatro della Fortuna, a cui ci si può iscrivere gratuitamente, in modo da non perdere neanche un episodio.

Per accedere al canale cercare su YouTube “Fondazione Teatro della Fortuna”, questo il link diretto https://www.youtube.com/channel/UC6iVK5V5yzHxfyeJGUnE8aA






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2020 alle 15:30 sul giornale del 05 maggio 2020 - 237 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, teatro della fortuna, Fondazione Teatro della Fortuna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkRF