Coronavirus e spostamenti: altre 28 multe. Controlli a tappeto nei prossimi due weekend

2' di lettura Fano 24/04/2020 - La Prefettura di Pesaro Urbino fa sapere che nella giornata del 23 aprile, le persone controllate ai fini della verifica dell’osservanza delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus adottate dalle competenti autorità, sono state 1.446. A 28 di loro sono state contestate violazioni inerenti ai divieti di spostamento.

Nella stessa giornata sono state controllate 473 attività ed esercizi commerciali con la contestazione di 2 illeciti a titolari di attività così come previsto dal Decreto legge 19/2020.

Nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Vittorio Lapolla è stato disposto, in analogia a quanto avvenuto in occasione delle trascorse festività pasquali, un attento e capillare dispositivo di controllo del territorio anche per i prossimi due fine settimana, caratterizzati dalla concomitante ricorrenza della Celebrazione della Liberazione e della Festa dei lavoratori. Come noto, nell’azione di controllo sono coinvolte tutte le forze di Polizia, i militari delle Forze Armate e le Polizie locali.

Il prefetto continua a raccomandare ai cittadini a non spostarsi se non per situazioni di necessità, per comprovate esigenze di lavoro e per ragioni di salute, assicurando le prescritte distanze di sicurezza ed evitando ogni forma di assembramento, nel rispetto delle restrizioni imposte dai diversi provvedimenti adottati dal Governo e dalla Regione Marche, per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge e per non vanificare tutti gli sforzi fino ad oggi compiuti e che, come i più recenti esiti hanno evidenziato, stanno dando risultati incoraggianti.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2020 alle 23:01 sul giornale del 25 aprile 2020 - 1078 letture

In questo articolo si parla di cronaca, prefettura, pesaro, provincia di pesaro e urbino, controlli, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bki1





logoEV