Pesaro: Coronavirus: troppe passeggiate a Vallefoglia, intensificati i controlli

passeggiata 2' di lettura Fano 03/04/2020 - Il Sindaco, ai sensi delle disposizioni legislative in atto che gli attribuiscono il ruolo di Autorità Sanitaria Locale e di Pubblica Sicurezza, comunica di aver sollecitato le forze di Polizia Locale e dello Stato al fine di intensificare i controlli sul rispetto delle normative finalizzate alla prevenzione del contagio da Coronavirus e per reprimere i comportamenti contrari alla tutela e alla salvaguardia della pubblica incolumità.

Infatti, a seguito delle ripetute segnalazioni pervenute sul comportamento da parte di alcuni cittadini, che non curanti delle regole emanate continuano ancora a passeggiare lungo le piste ciclabili e il corso dei fiumi, si è ritenuto opportuno e indispensabile intensificare i controlli per non compromettere con tali comportamenti il sacrificio della gran parte della popolazione che sta rispettando rigorosamente le disposizioni legislative.

Ribadisco intanto con forza, sottolinea il Sindaco Ucchielli, anche su invito dei medici, la necessità di stare a casa e di uscire solo per estrema necessità e per i casi contemplati dalla legge; a coloro che sono risultati positivi o che sono stati a contatto con persone contagiate è fatto divieto assoluto di non muoversi dalla propria abitazione per non rischiare di infettare altre persone. Andare a fare la spesa o recarsi in farmacia per acquistare medicinali non deve essere un’occasione per uscire di casa. Si invitano pertanto tutti i cittadini ad organizzarsi per recarsi solo una volta a settimana.

Con l’occasione si ringraziano tutti quanti sono in prima linea per fronteggiare l’emergenza, in particolare medici, operatori sanitari, protezione civile e tutti i cittadini che stanno rispettando le regole e che in questo modo ci permetteranno di uscire quanto prima dall’emergenza in atto.

Il Sindaco ricorda anche che è a disposizione dei cittadini che vorranno contattarlo 24 ore su 24 per eventuali necessità e ricorda il proprio numero telefonico: Telefono: 338 8460162

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2020 alle 10:50 sul giornale del 04 aprile 2020 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa