Colli al Metauro: buoni spesa, come richiederli. Individuati i negozi convenzionati

2' di lettura 01/04/2020 - Il sindaco di Colli al Metauro Stefano Aguzzi porta a conoscenza i cittadini che a seguito dell’approvazione dei provvedimenti governativi che demandano ai Comuni la gestione ed erogazione di buoni spesa per i cittadini che si trovano in condizioni di necessità a causa dell’emergenza sanitaria, che la Giunta comunale ha approvato la Delibera che predispone le necessarie variazioni di bilancio per la predisposizione del fondo attraverso cui erogare gli aiuti nonché alla definizione dei necessari indirizzi per il settore Servizi Sociali a rendere fattibili tali adempimenti.

L’Amministrazione comunale ha individuato, tramite convenzioni, gli esercizi commerciali erogatori di beni e servizi di prima necessità disponibili a questa iniziativa nel comune di Colli al Metauro.

Gli operatori del settore Servizi Sociali procederanno alla individuazione delle persone e/o famiglie che avranno diritto alla concessione di tali buoni spesa.

Potranno accedere al sostegno alimentare e beni di prima necessità tutti coloro che a causa delle misure di prevenzione per emergenza sanitaria, hanno perso la propria capacità reddituale. Il sostegno consisterà nell’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità attraverso buoni spesa che potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali del comune di Colli al Metauro il cui elenco sarà pubblicato sul sito www.collialmetauro.pu.it

Tutti gli esercenti del territorio di Colli al Metauro che abbiano necessità di ottenere ulteriori informazioni al riguardo, potranno consultare il sito di cui sopra o contattare da mercoledì 1 aprile, il numero 345/6217411 del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

Per quanto riguarda invece i cittadini che intendono usufruire della possibilità dei buoni spesa (il servizio sarà attivo dalla giornata di giovedì 2 aprile) potranno consultare il sito comunale o contattare il numero 345/6217411 del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) come sopra, oppure l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0721/892937 aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

“Sono particolarmente soddisfatta – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Annachiara Mascarucci - per come gli uffici e l’apparato comunale assieme a tutta l’Amministrazione, abbiano lavorato affinchè questo servizio entrasse in funzione con chiarezza e tempestività per andare incontro alle esigenze dei cittadini in difficoltà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2020 alle 15:43 sul giornale del 02 aprile 2020 - 774 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biPM





logoEV