Filottrano: un caso positivo alla residenza per anziani

anziani 1' di lettura Fano 30/03/2020 - Purtroppo le case di riposo si stanno rivelando ambienti sensibili e altamente a rischio per l'età e le condizioni di salute degli ospiti. Dopo Cingoli, San Marcello e altre strutture delle Marche, anche a Filottrano è stato rilevato il primo caso di ospite positivo al Covid 19. I dettagli li fornisce il primo cittadino, Lauretta Giulioni.

È stato rilevato un tampone positivo nella casa di riposo (RSA dislocata nell'ex ospedale) di Filottrano. A comunicarlo è il sindaco Lauretta Giulioni, che informa di aver attivato "tutta la procedura di controllo e monitoraggio ed adottate tutte le misure a cautela. Contattati gli addetti alla prevenzione mi hanno comunicato che già lunedì mattina verranno eseguiti altri tamponi ed effettuate le programmazioni per ulteriori tamponi e per tutti gli interventi che verranno ritenuti necessari".

Vengono poi fornite altre informazioni utili per i cittadini: a scopo cautelativo il poliambulatorio rimarrà chiuso per due settimane. I servizi, però, verranno mantenuti. I prelievi verranno eseguiti a domicilio. Le visite specialistiche già fissate e comunque urgenti si terranno presso le altre RSA. Il servizio ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) viene mantenuto secondo il suo normale svolgimento. Il servizio CUP verrà mantenuto per via telefonica.

Per informazioni o necessità potete rivolgervi al numero verde del Comune di Filottrano 800.94.63.93.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2020 alle 21:03 sul giornale del 01 aprile 2020 - 337 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biJ1





logoEV
logoEV