“È tutto sotto controllo”: Coronavirus a Fano, il video-messaggio del sindaco Seri

Due anziani fanesi, infatti, sono risultati positivi a un primo test (qui i dettagli). “La convocazione del Coc non deve preoccuparvi – ha precisato il sindaco -, perché lo scopo è soltanto quello di prepararci a tutti gli scenari possibili. Il mio primo pensiero è di vicinanza e augurio alla signora in particolare. Sono già in quarantena tutte le persone che devono esserlo, mentre noi – ha concluso Seri – continueremo a monitorare la situazione minuto per minuto e vi terremo sempre aggiornati”.
In primo luogo, la convocazione del Coc ha avuto lo scopo di fare il punto sulla situazione, e quello di aggiornare tutti dell’incontro tenutosi mercoledì tra il sindaco di Fano, il governatore delle Marche Luca Ceriscioli e i sindaci dell’Anci. La nuova circolare dalla Regione - che spiega nel dettaglio i punti dell’ordinanza emessa in data 25 febbraio - conferma ampiamente, seppur con alcune precisazioni, quanto annunciato dal Comune in merito alla sospensione di determinate attività.
Giovedì alle 17 si terrà in Prefettura un incontro tra sindaci, autorità sanitarie e lo stesso Ceriscioli. Nel frattempo il primo cittadino ha invitato tutti a seguire le indicazioni del ministero della salute, utili per prevenire il contagio e arginare la proliferazione del virus (di seguito in allegato).
Segue il video-messaggio integrale del sindaco Seri.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2020 alle 11:05 sul giornale del 28 febbraio 2020 - 3448 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, salute, comune di fano, massimo seri, Coc, Simone Celli, comunicato stampa, coronavirus
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bgPl