Successo per il ‘Press Tour’ promosso in occasione del Carnevale di Fano

2' di lettura Fano 25/02/2020 - Si è svolto dal 14 al 19 febbraio scorsi, in occasione del Carnevale di Fano, il Press Tour promosso da Tuquitour Fano e Confesercenti Pesaro Urbino, con il supporto di Maps - La Via Flaminia e Compagnia del Montefeltro, che ha portato giornalisti italiani e stranieri alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali e delle eccellenze enogastronomiche del territorio, in un percorso che da Fano si è snodato lungo i Comuni dell’antica via Flaminia, fino ad Acqualagna.

L'iniziativa si è inserita nell'ambito di un progetto volto a promuovere la conoscenza della regione Marche attraverso le sue peculiarità: dal divertimento del Carnevale di Fano, che è anche storia, tradizione e folklore, alla cultura del patrimonio storico/artistico, fino alle eccellenze dell’enogastronomia.

“Ospiti e protagonisti di questo viaggio –spiega Adolfo Ciuccoli titolare TuquiTour e coordinatore Assoviaggi Confesercenti Marche- sono stati 6 giornalisti della stampa tedesca nazionale, specializzata su temi quali cultura, ambiente, ed enogastronomia e giornalisti italiani di testate rappresentative del settore come ‘Touring Club’, ‘Dove Viaggi’ e ‘VDG Magazine. I viaggi del gusto’.

I giornalisti hanno avuto l'opportunità di conoscere dal vivo le nostre eccellenze attraverso un percorso dedicato, che si è avvalso anche, in ogni comune, dell’accoglienza e del saluto delle autorità locali.

“A tal proposito –aggiunge Ciuccoli- vogliamo ringraziare il sindaco Luca Lisi ed i consiglieri del Comune di Acqualagna Diego Zanchetti e Mattia Cipicchia, l’assessore alla Cultura e Turismo di Fossombrone Gloria Mei, l’assessore al Turismo di Fano, Etienn Lucarelli, il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, il sindaco di Urbino Maurizio Gambini e l’assessore al Turismo e Cultura di Colli al Metauro Andrea Giuliani, che ci hanno accolto con professionalità, testimoniando alla perfezione lo spirito di ospitalità che contraddistingue il nostro territorio”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2020 alle 16:59 sul giornale del 26 febbraio 2020 - 273 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, confesercenti fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgJ8





logoEV
logoEV