Coronavirus a Fano? No grazie. Esito negativo per il tampone eseguito in giornata

coronavirus 2' di lettura Fano 24/02/2020 - Coronavirus a Fano, anzi no. Martedì è stata una giornata complessa per la Città della Fortuna, tra fake news e casi sospetti. Pochi minuti fa un comunicato della Regione Marche ha fatto definitivamente chiarezza: il tampone eseguito a Fano in giornata ha dato esito negativo.

"Sono negativi tutti i sei tamponi analizzati oggi dal Laboratorio dell'Ospedale di Torrette - si legge nella nota -, dove sono giunti in giornata un campione dalla città di Fano, uno da Senigallia, due da Ancona e due da Macerata. La situazione nelle Marche si conferma dunque, come negli scorsi giorni, senza casi accertati della malattia, e con un totale di 16 campioni analizzati a partire dal 27 gennaio 2020, giorno di insediamento del Gruppo operativo per l'emergenza sanitaria. Si ricorda che da domani mattina, 25 febbraio 2020, sarà attivo il numero verde 800936677, operativo dalle 8 alle 20, per fornire informazioni e chiarire i dubbi dei cittadini. Si ribadisce dunque che tutte le persone che dovessero avere dubbi rispetto al loro stato di salute non devono recarsi in ospedale né negli studi dei medici di medicina generale, ma contattare telefonicamente questi ultimi, o chiamare la guardia medica o, da domani, il nuovo numero verde messo a disposizione dalla Regione Marche".

Il presidente Ceriscioli ha inoltre affermato che "nella giornata di oggi sono circolate con insistenza voci di tamponi con esito positivo. Voglio rassicurare tutti i cittadini che i risultati dei test saranno comunicati ogni giorno non appena disponibili e quindi vi invito a non fidarvi di voci non verificate, che possano ingenerare inutili preoccupazioni, perché sarete sempre tempestivamente informati”.

Articolo in aggiornamento.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2020 alle 19:43 sul giornale del 25 febbraio 2020 - 3760 letture

In questo articolo si parla di cronaca, regione marche, fano, salute, articolo, Simone Celli, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgHY





logoEV