Carnevale dei Bambini: racconto e gallery della terza e ultima mattinata

1' di lettura Fano 24/02/2020 - Cielo terso ma tanti colori nell’ultima mattinata del Carnevale di Fano 2020. Come di consueto alle 10 in punto viale Gramsci ha ospitato il Carnevale dei Bambini con i carri di 2^ categoria e le mascherate delle scuole fanesi che hanno sfilato fino alle 12.30, momento in cui il percorso è stato sgomberato per la bonifica di ordinanza.

Nello stesso momento anche il centro storico si è animato con tante iniziative dedicate al riciclo. “Padroni” di piazza XX Settembre sono stati il Gruppo Scout FSE Fano 1 e Gruppo Agesci in occasione della giornata di Baden Powel. Scout che hanno allestito una serie di laboratori a tema ambientale che hanno posto l’attenzione sull’importanza di riciclare e su come farlo nella maniera corretta- La mattinata è stata condita dall’esibizione di pizzica salentina a cura dell’associazione Musica dell’Anima e dalla performance di pittura di Marco Cappellacci.

L’appuntamento è alle 15 sul viale Gramsci che per l’ultima volta nel 2020 si trasformerà, come da programma, nel viale più colorato e dolce della città. Ospite d’eccezione il Cantautore Povia che già da ieri sera e questa mattina, è stato preso d’assalto da tantissimi fanesi e turisti per un selfie e due chiacchiere (qui il racconto della sfilata del pomeriggio, ndr).


Segue una gallery fotografica con i momenti salienti della mattinata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2020 alle 00:50 sul giornale del 24 febbraio 2020 - 452 letture

In questo articolo si parla di fano, carnevale, spettacoli, carnevale di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgEC





logoEV
logoEV