Rassegna Jazz Club, quarto appuntamento con la musica imprevedibile di Francesco Diodati e dei suoi Yellow Squeeds

2' di lettura Fano 18/02/2020 - Quarto appuntamento della prima parte del cartellone del Jazz club (XXIV edizione), la rassegna organizzata da Fano Jazz Network, dedicata al miglior jazz italiano. Giovedì 20 febbraio (ore 21.30), all’Osteria Il Chiostro saranno di scena per lo “Young Stage” gli Yellow Squeeds di cui fanno parte oltre a Francesco Diodati leader e chitarrista, il trombettista Francesco Lento, il tubista e trombonista Glauco Benedetti, il pianista Enrico Zanisi, il batterista Enrico Morello.

Yellow Squeeds, è l’unione di tante anime e stili diversi che fornisce alle composizioni del chitarrista leader Francesco Diodati, una gamma di timbri e colori dalle innumerevoli possibilità espressive, con il risultato di una musica imprevedibile.

Ritmi serrati, aperture improvvise e commistione di suoni elettronici e acustici creano un magma sonoro ipnotico e sempre cangiante, come un gigantesco caleidoscopio.

Il primo album “Flow, Home.” (2015) per Auand Records ha attirato l’attenzione di critica e pubblico ed è stato presentato nei piú importanti Jazz Club e festival italiani. Il nuovo album “Never The Same” (Auand Records, 2019) che verrà suonato a Fano è intenso e denso di colori differenti. In un immaginario spazio pluridimensionale i brani si rinnovano continuamente attraverso l’utilizzo di tessiture nascoste e strutture sovrapposte.

Il disco, presentato al London Jazz Festival, Belgrade Jazz Festival, Jazz and Wine And Peace (Cormons), al Bimhuis e al Paradox in Olanda, al JazzMi, alla Casa del Jazz, in diretta live su Radio 3 Suite è stato accolto entusiasticamente dal pubblico e dalla stampa specializzata, risultando disco del mese su Musica Jazz e sulla rivista americana Stereophile.

La rassegna è organizzata da Fano Jazz Network, fa parte del circuito Marche Jazz Network con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali e degli sponsor tecnici.

Per tutte le info sul programma della Rassegna Jazz Club consultare il sito: www.fanojazznetwork.it

Prenotazione / info
- Fano Jazz Network - info@fanojazznetwork.org - tel 0721 1706616 – SMS e Whatsapp 388 6464241
- Osteria Il Chiostro Via Arco D’Augusto 53/b – Fano ( PU) tel. 0721 827331 - mail: info@ilchiostrofano.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2020 alle 16:01 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 361 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, Fano Jazz Network, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgq1





logoEV