Mondolfo: torna "M'illumino di meno 2020" a lume di torcia con i bambini dell'asilo nido "Brontolo"

2' di lettura 18/02/2020 - Torna “M’illumino di meno” venerdì 6 marzo 2020: la campagna nazionale firmata da Radio Due e Caterpillar a cui aderisce anche il Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, e si rinnova anche l’appuntamento con i bambini e le loro famiglie per la seconda edizione della “Passeggiata con torce”.

Anche quest’anno infatti le educatrici dell’Asilo Nido comunale “Brontolo” di Centocroci insieme ai bambini e alle loro famiglie presentano la passeggiata sostenibile a lume di torcia in cui i più piccoli sono i protagonisti.

A partire dalle ore 18 di venerdì 6 marzo i bambini, insieme ai genitori, passeggeranno a lume di torcia lungo la pista ciclo-pedonale che da Centrocroci porta sino a San Sebastiano e per l’occasione l’illuminazione pubblica verrà abbassata come gesto significativo di adesione al risparmio energetico.

“Tra le tante iniziative messe in programma su specifiche tematiche ambientali – ha detto l’assessore all’Ambiente, Lucia Cattalani – siamo felici di promuovere la seconda edizione della passeggiata con torce del Nido Brontolo. Sarà una manifestazione molto piacevole per promuovere sin dalla tenera età degli stili di vita più sostenibili e sarà aperta a tutti.

Un ringraziamento doveroso alle educatrici e alle famiglie per la collaborazione e l’entusiasmo che mettono a servizio di tutta la comunità ”.

Molti altri sono”gli impegni” dell’assessorato all’Ambiente: dopo la consegna agli alunni delle scuole di Mondolfo e Marotta della borraccia “Io Bevo PlasticFree”, il 20 marzo 2020 è già in calendario la terza edizione della “Camminata sotto le stelle – dal Mare al Castello”.

Un’iniziativa che ogni anno vede la partecipazione delle associazioni del territorio, come la ASD Libertas, il gruppo podistico “Corr che t’arivn” e la Proloco Mondolfo Tre Colli, con la finalità di far riflettere su quanto la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente dipendano direttamente dalle nostre abitudini quotidiane.

“Il percorso è sicuramente suggestivo e direi anche collaudato, essendo già la terza edizione – ha commentato in conclusione la Cattalani -. Si tratta di una passeggiata, attraverso la quale, in poco meno di 6 km, si ha l’opportunità di esplorare, con la calma dei piedi a terra, il paesaggio in cui siamo immersi tutti i giorni, dal mare alla collina”.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2020 alle 16:25 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 1251 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgrh





logoEV
logoEV