A Fano c'è una amica della gentilezza

2' di lettura Fano 18/02/2020 - In questo mondo frenetico é importante ricordare che abbiamo una qualità che è fondamentale per il proprio ed altrui benessere. La gentilezza! C'è un'associazione il cui scopo è fare gentilezza per favorire il benessere delle Comunità Locali partendo dai bambini.

Si chiama Cor et Amor che identifica nel suo nome in latino un approccio alla vita e agli altri,e cioè: con amore e con il cuore. Coordina la Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza e quella degli Insegnanti per la Gentilezza, oltre alla Gionata Nazionale dei Giochi della Gentilezza (22 Settembre).

I suo associati sono gli Amici della Gentilezza e sono presenti in tutta Italia, con il proprio comportamento, le proposte di buone pratiche gentili e la condivisione contribuiscono a FARE gentilezza in tutto il Paese. Anche a Fano c’è un Amico della Gentilezza, la signora Anna Amoruso. Quotidianamente mette in pratica la gentilezza collaborando con associazioni a difesa degli animali, dedicando un po' del suo tempo agli anziani ed ai malati, ascoltando le esigenze delle persone o semplicemente prestando attenzione a quello che succede sul territorio.

Ma cosa rappresenta per lei la gentilezza? È una qualità importantissima che ha diverse sfumature. Tra cui la buona educazione, o la bontà attraverso l'essere generosi e altruisti, positivi e rispettosi verso il prossimo. La gentilezza d'animo può essere un dono naturale innato, oppure può essere allenata facendo gentilezza ed è molto contagiosa!!! Da un atto amorevole verso una persona scaturisce sempre un sorriso e spesso anche la voglia di fare altrettanto verso gli altri. Si può essere gentili iniziando da piccoli gesti quotidiani come ringraziare sempre, augurando una buona giornata o aiutando qualcuno che vediamo in difficoltà. Ma anche valorizzando i beni pubblici o contrastando il degrado urbano. Semplici buone pratiche gentili, fondamentali per i rapporti umani, che possono cambiare in meglio tante cose.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2020 alle 11:22 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 1696 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgpV





logoEV
logoEV