Nuoto Master: pioggia di medaglie per Fano ai Campionati Regionali

2' di lettura Fano 16/02/2020 - Ai campionati regionali Master che si sono svolti sabato 8 e domenica 9 Febbraio nella piscina di Fabriano la Fanum Fortunae Nuoto, pur con alcune assenze importanti, si è confermata tra le società più importanti e competitive della Regione.

Nonostante l’agguerrita concorrenza i 24 atleti della società fanese hanno affrontato con entusiasmo e determinazione le gare portando a casa un ricco bottino: ben 31 medaglie e un 6° posto assoluto nella classifica finale (su più di 30 squadre partecipanti) a ridosso delle prime posizioni. Da sottolineare le prestazioni di Matteo Filonzi, Luca Giovannucci con tempi di valore nazionale. Sono saliti sul podio anche: Michele Biagiotti, Stefano Camilli Meletani, Maurizio Cenci, Antonio D’Aloia, Anna Gaudino, Augusto Giorgi, Lorenzo Glorio, Andrea Gramolini, Andrea Mattutini, Marco Ricci, Nelu Sighenasi, Francesco Sordoni, Roberto Tonelli e Veronica Verna. Hanno inoltre contribuito all’ottimo successo di società Luca Antognoni, Filippo Bergami, Alessandro Cinti Luciani, Massimo Fulvi Ugolini, Matteo Giommi, Andrea Passinetti, Filippo Pivaro, Filippo Santinelli.

Ottime le prove di tutte le staffette scese in acqua. Questi risultati sono lo specchio della forza e del valore dimostrato da tutta la squadra in un appuntamento così importante. “Partecipare ai Campionati Regionali ha rappresentato per tutti gli atleti della Fanum Fortunae Nuoto un’esperienza davvero unica, di crescita umana e sportiva. E’ sempre emozionante ed avvincente misurarsi con campioni provenienti da tutta la Regione.” Queste le parole del Direttore Tecnico Massimo Russo che insieme all’allenatore Marco Ricci confidavano in un ottimo risultato visto che tutti gli atleti si sono allenati con grinta e passione in questa prima parte della stagione. Adesso la preparazione riprenderà in vista dei prossimi meeting primaverili, per poi finalizzarsi negli appuntamenti più importanti della stagione: i Campionati Europei a Budapest e i Campionati Italiani a Riccione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2020 alle 20:42 sul giornale del 17 febbraio 2020 - 978 letture

In questo articolo si parla di sport, A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bglO





logoEV