Brodetto, lo storico festival cambia nome e anticipa a fine aprile: dettagli e foto

“Siamo felici di annunciare – ha detto Massimo Seri, sindaco di Fano - che la manifestazione si svolgerà in primavera, un periodo che ci permetterà di esaltarne tutti gli ingredienti: il gusto di un grande piatto, l’importanza della pesca e marineria fanese; la bellezza del territorio; il valore del comparto della ristorazione e del turismo. Inimitabili elementi di una città dove si vive bene”.
“Il Festival compie oggi 18 anni – ha detto Pier Stefano Fiorelli, presidente Confesercenti Pesaro e Urbino - e li celebra con una serie di novità che si pongono l’obiettivo di aumentare l’attrattività turistica e di valorizzare il territorio e i suoi tesori, come il comparto della pesca e della marineria. Protagonisti dell’edizione 2020 saranno infatti i pescatori locali, che stiamo coinvolgendo nel programma dell’evento con iniziative dedicate: eventi informativi ed esperienziali. I primi informeranno il pubblico sulle attività della pesca, i secondi accompagneranno i visitatori tra degustazioni ed esperienze… in mare. E grazie anche a loro, il lungomare di Fano sarà ricoperto da un’ondata di brodetto… ancor più di qualità”.
LE NUOVE DATE
Il Festival anticipa il suo svolgimento ponendosi un importante obiettivo: allungare, dalla primavera, la stagione turistica della città.
“Il Festival è garanzia di successo – ha aggiunto Etienn Lucarelli, assessore al Turismo di Fano - ha 18 anni alle spalle, è un evento solido e amato. È riuscito a portare a Fano i migliori chef di tutta Italia, ad attirare migliaia di visitatori, a calamitare l’attenzione delle più importanti testate specializzate e generaliste nazionali. Anticiparlo a maggio, lontano dal calendario di appuntamenti enogastronomici italiani, ci permetterà di offrire una nuova proposta di viaggio per i turisti e una nuova proposta di intrattenimento per i fanesi”.
La kermesse non cambia solo il mese ma anche l’orario di svolgimento: il programma del Festival proporrà una serie di appuntamenti dalle 10 del mattino fino al primo dopocena. Le nuove date saranno annunciate a tutta Italia lunedì 10 febbraio alla BIT di Milano che ospiterà, nello stand della Regione, la presentazione ufficiale dell’evento a giornalisti, operatori del settore e pubblico.
“La Regione Marche – ha evidenziato Renato Claudio Minardi, vice presidente del Consiglio regionale delle Marche – continua a sostenere con forza il BrodettoFest e plaude al cambio di date: una scelta azzeccata che permetterà di tutelare la qualità dei piatti proposti dai ristoratori e di incentivare la proposta turistica di Fano rispondendo alle richieste dei ‘viaggiatori del gusto’, un percentuale di turisti in continua crescita che la Regione Marche può intercettare con semplicità, presentando tutto il bello e il buono delle sue eccellenze enogastronomiche. Una Regione nominata Best in Travel 2020 dal colosso delle guide turistiche Lonely Planet”.
Novità della XVIII edizione sarà infatti, il villaggio delle eccellenze marchigiane, area interamente dedicata alle bontà enogastronomiche della “Top Region 2020” come indicato dalla guida Lonely Planet: Casciotta d’Urbino Dop, il Bianchello del Metauro Doc rappresentato dal gruppo “Bianchello d’Autore”, Prosciutto di Carpegna Dop, l’olio Cartoceto Dop. Una risposta gustosa alla richiesta dei turisti enogastronomici che continuano a crescere in numero ed esigenze (+16% di interesse dal 2016, motivo di viaggio per circa il 53% dei viaggiatori di tutto il mondo).
Il lungo ponte che da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio 2020, lontano dal periodo del fermo pesca (previsto dal 17 agosto al 15 settembre 2020) supporterà inoltre le preparazioni delle zuppe di pesce alla fanese e degli altri piatti a base di pescato che i ristoratori presenti sul Lungomare serviranno.
“Il lavoro di Confesercenti - ha sottolineato Adolfo Ciuccoli, presidente Confesercenti Fano - è volto a tutelare e sostenere le attività commerciali del territorio. Le nuove date e il nuovo format del BrodettoFest permetteranno di assolvere alla triplice funzione della kermesse: onorare un grande piatto, attrarre pubblico e richiamare, sul lungomare Simonetti, un maggior numero di ristoratori della città. Gli chef, lontani dagli impegni dovuti all’intenso lavoro estivo, potranno regalare al pubblico una proposta più accattivante della loro interpretazione del piatto. Gli stessi ristoratori trarranno vantaggio anche dalle nuove date del FUORIBRODETTO, evento collaterale in continua crescita, in programma dal 9 maggio al 7 giugno, che permetterà ai ristoranti delle province di Pesaro e Urbino e di Ancona di proporre la zuppa a prezzo convenzionato”.
IL NUOVO NOME, LA NUOVA IMMAGINE
La Borsa internazionale del turismo sarà anche il palco da cui saranno lanciati, a livello nazionale, il nuovo nome – smart, fresco, più comunicativo e giovane - e la nuova immagine del BrodettoFest: un’esplosione di gusto, ingredienti semplici e genuini, una mazzola che guizza fuori dal pomodoro, elementi simbolici di un piatto capace di trasformare il pesce “povero” in elemento “nobile” e regalare – mixandolo con concentrato di pomodoro e aceto di vino - un piatto che è un tripudio di gusto.
IL PROGRAMMA
In programma, in una inebriante passeggiata a pochi metri dal mare (lungomare Simonetti, zona Lido, ingresso gratuito): lo spettacolo offerto dal tempio del gusto, il Palabrodetto, in cui il pubblico potrà degustare i piatti di chef blasonati durante i cooking show e che ospiterà la sfida dedicata alle interpretazioni della zuppa di pesce dell’ADRIATICOntest; il divertimento del MeetMoretta, un lounge bar dedicato alla bevanda tipica dei pescatori di Fano che ospiterà le gare che coinvolgeranno barman di spicco. E ancora presentazioni di libri, laboratori di cucina, concerti, focus d’approfondimento dedicati all’ambiente marino e alla sua tutela; gli appuntamenti del palco centrale, luogo deputato a spettacoli, musica e show di cucina; il “Brodetto & Kids”: spazio pensato per far conoscere ai bimbi il mare Adriatico e le degustazioni del vino della provincia, il Bianchello del Metauro Doc rappresentato dalle cantine del progetto “Bianchello d’Autore”:
“Siamo orgogliosi di aver contribuito a far sì che il Bianchello del Metauro sia ufficialmente il vino del territorio – ha detto Carla Fiorini, dell’omonima cantina di Terre Roveresche, tra le 9 del progetto ‘Bianchello d’Autore’ -. Il nostro lavoro di produttori alla ricerca continua di perfezionamento del prodotto deve andare di pari passo con la promozione e il racconto di questo vino, a partire dalla presenza della Doc negli eventi enogastronomici locali, soprattutto se di valore come il BrodettoFest, e dalla sua presenza nella carta dei ristoranti”.
Numerose le novità in serbo per la XVIII edizione del BrodettoFest, kermesse che, negli anni, con il nome di “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”, ha sancito Fano come “capitale del Brodetto”. Sul suo palco-cucina si sono già alternati chef del calibro di Moreno Cedroni, Mauro Uliassi, Giorgio “Giorgione” Barchiesi, Stefano Ciotti, Andy Luotto, Andrea Mainardi, Enrico Recanati, Hirohiko Shoda, Luigi Pomata, Igles Corelli, i Costardi Bros, Carmelo Carnevale. Ma altri grandi nomi – noti al grande pubblico anche per la loro mediaticità - hanno già confermato la loro adesione e saranno presentati nelle prossime settimane.
NEWS, FORMAZIONE ED ESPERIENZE DEDICATE A PESCA E MARINERIA
Ancor più formativo, ancor più divertente. Il BrodettoFest sarà anche luogo in cui il mondo della pesca e della marineria si darà appuntamento per scandire l’agenda 2020 del settore, divulgare le ultime notizie, coinvolgere il pubblico attraverso esperienze emozionali (come escursioni in barca) e degustazioni. Proposte che arricchiranno il programma dell’iniziativa sostenuta, per il terzo anno consecutivo, dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.
FANO E IL BRODETTO DI PESCE
Il brodetto - che fa parte della storia di Fano, quanto cultura, mura, chiese e antiche vestigia - è nato a bordo dei pescherecci come pesce "povero". La sua è una ricetta semplice e versatile che sarebbe potuta finire nel passato gastronomico marchigiano se Confesercenti Pesaro e Urbino non avesse avuto l'intuizione di recuperare storia e onori di questo grande piatto, rilanciarlo e, per 18 anni, rendergli onore attraverso il Festival del Brodetto e all’iniziativa collaterale FUORIBRODETTO che, per più di un mese (9 maggio – 7 giugno 2020), coinvolgerà i ristoranti della provincia di Pesaro e Urbino e di Ancona nel proporre la zuppa ad un prezzo convenzionato.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2020 alle 20:49 sul giornale del 06 febbraio 2020 - 1117 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, gastronomia, brodetto, festival del brodetto e delle zuppe di pesce, comunicato stampa, brodettofest
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bfWF
Commenti

- Carnevale di Fano, circa 10mila persone per la prima sfilata: il racconto della giornata
- Al via il Carnevale di Fano, anche Rossella Brescia tra gli ospiti: il programma di domenica 5 febbraio
- Una domenica mattina all’insegna del vento e del mare mosso: il nuovo avviso della protezione civile
- Auto si ferma per far attraversare un pedone: doppio tamponamento in viale Gramsci [FOTO]
- Schianto tra due vetture e un autocarro: un uomo soccorso in eliambulanza » altri articoli...
- Foro Boario, la Lupus in Fabula: "Si dovevano abbattere meno alberi, la metà si poteva salvare"
- Aumenta la tassa di soggiorno, gli operatori turistici non ci stanno: “Decisione presa senza di noi, almeno si aspetti il 2024”
- Calcio a 5: la Buldog Lucrezia mette al tappeto il CUS Ancona
- Tarsi-Pierpaoli (FdI): "La Giunta Seri si ricorda dei disabili solo in prossimità delle scadenze elettorali"
- Con un incontro sulla transizione ecologica riparte l’attività dell’Associazione culturale “27 Agosto”
- Mondavio: "Il clima e i cambiamenti climatici: uno sguardo alle Marche”, giovedì iniziativa del Gruppo Fuoritempo a San Michele al Fiume

- Grottammare: incidente A14, morti il tennista paralimpico Andrea Silvestrone e due figli. Gravissimo il terzo
- Staffolo: shock per il 17enne che si è tolto la vita, una tragedia che sconvolge tutta la comunità
- Perseguita ripetutamente la ex e arriva a minacciarla: denunciato uno stalker residente nel senigalliese
- San Marcello: maxi-furto al Castello Borgiani, banditi in fuga con un bottino da 20mila euro. Nella banda un accento albanese
- Fano: Al via il Carnevale di Fano, anche Rossella Brescia tra gli ospiti: il programma di domenica 5 febbraio » altri articoli...
- Fano: Carnevale di Fano, circa 10mila persone per la prima sfilata: il racconto della giornata
- Tragedia incidente Grottammare, lutto nel mondo paralimpico. CIP Marche si stringe attorno alla famiglia Silvestrone
- Ancona: L'automedica arriva per una donna in stato di ebrezza, ma la figlia prende a calci il dottore
- Jesi: lutto per la scomparsa di Francesco Santarelli, l'ingegnere e professore aveva 75 anni
- Senigallia: Controlli del sabato sera: in tre sorpresi ubriachi alla guida, denunciati
- Tragedia di Grottammare, Cesetti presenta un esposto alla Procura della Repubblica: "Società Autostrade smetta di prendere in giro"
- Tragedia incidente A14, le condizioni del terzo figlio sopravvissuto "risultano critiche e la prognosi è riservata"
- Macerata: Incidente in superstrada: uno dei conducenti scappa a piedi
- Chiaravalle: rissa in centro, 30enne spacca bottiglia in testa a coetaneo. Taglio grave in volto
- Calcio: Castelfidardo - Jesina 1-0
- Calcio: Vigor Senigallia sei meravigliosa, in campo e fuori! Capolista Pineto sconfitta 1 a 0
- Fabriano: cocaina in auto; hashish nel bancone e tra gli asciugamani di un locale, i controlli antidroga dei Carabinieri
- Ancona: Rapinò un uomo alla stazione, incastrato un anno dopo dal tatuaggio sul volto
- Corinaldo: colpo di sonno alla guida, finisce con l'auto nel fosso
- Giornata mondiale contro il cancro, Leonardi (FDI): "Piano oncologico al centro dell'attività del Governo Meloni"
- A14, Acquaroli dopo l'ennesima tragedia: "Garantire la massima sicurezza possibile, anche rimodulando i cantieri"
- Bellomaria (PD Marche): "Situazione A14 nel sud delle Marche insostenibile, servono azioni risolutive concrete"
- Civitanova: Zona arancione a Sud: il comitato dei residenti chiede equità di trattamento
- Fano: Schianto tra due vetture e un autocarro: un uomo soccorso in eliambulanza
- Sisma 2016, Castelli: "Collaborazione fra pubblico e privato, da Arquata segnale importante"
- Macerata: Ubriaco, provoca un incidente in superstrada con feriti e scappa: rintracciato dalla Stradale
- Fano: Aumenta la tassa di soggiorno, gli operatori turistici non ci stanno: “Decisione presa senza di noi, almeno si aspetti il 2024”
- Fano: Auto si ferma per far attraversare un pedone: doppio tamponamento in viale Gramsci [FOTO]
- “CasaPDMarche”: aumentano le adesioni alla mozione congressuale di Chantal Bomprezzi
- Fano: Una domenica mattina all’insegna del vento e del mare mosso: il nuovo avviso della protezione civile
- Ancona: Venerdì sera alcolico: in tre finiscono in ospedale dopo aver alzato troppo il gomito

- Grottammare: incidente A14, morti il tennista paralimpico Andrea Silvestrone e due figli. Gravissimo il terzo
- Tragedia incidente A14, le condizioni del terzo figlio sopravvissuto "risultano critiche e la prognosi è riservata"
- Gelo in arrivo dalla Russia, neve e maltempo sull'Italia: previsioni meteo prossima settimana
- Mattarella premia 30 giovani Alfieri della Repubblica – Le loro storie
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 4 febbraio 2023 » altri articoli...
- Messina Denaro, audio choc con l'insulto a Falcone
- Tim down, segnalazioni da tutta Italia
- Harry e Meghan saranno invitati all' incoronazione di Re Carlo
- Cospito, ‘Fuori Alfredo dal 41 bis’: a Roma la manifestazione degli anarchici
- Sanremo 2023, Ornella Vanoni ospite serata finale
- Cristiano Ronaldo, primo gol in Arabia Saudita
- L’Inter vince il derby 1-0, il Milan perde ancora
- Anarchici, Crosetto: "Stato sotto attacco, evitare polemica politica"
- Inter-Milan 1-0, gol di Lautaro e derby nerazzurro
- Meteo, arriva ribaltone con gelo dalla Russia e tracollo delle temperature
- Pioli “Il derby un’opportunità, le critiche ci stanno”
- Cospito, Tajani: "Noi di Forza Italia non abbiamo mai alzato i toni"
- Sanremo 2023, Fuortes: "Zelensky? Escludere la guerra sarebbe forzatura"
- Salvini ai pugliesi: “Spostate i mandorli e avanti con l’Alta velocità”
- Cospito, corteo a Roma: tre denunciati per disordini
- Cospito, Salvini: "Se ti hanno dato il 41 bis te lo fai"
- Cospito, botta e risposta Crosetto-Calenda: “Vuoi la polemica?”, “Fai il furbo”
- Meloni “Tra 5 anni saremo ancora qui, non sarà una consenso effimero”
- Meloni, l'esordio a Berlino: "Su anarchici non dividiamoci"
- Regionali Lazio, evento centrodestra per Rocca. Meloni: "Dopo 10 anni ancora qui"
- Giorgia Meloni da "pericolo" a "leader Ue più popolare": elogio del Times
- Sanremo 2023, la città 'esplode' di gente: il sold out si estende alla provincia
- Terremoto oggi vicino a Napoli
- Autonomia, Carfagna “Citano Garibaldi ma spaccano l’Italia”
- Cospito, Meloni: “Non ci sono i presupposti per le dimissioni di Delmastro e Donzelli”
- Conte con Bianchi contro l’inceneritore di Roma: “Pugno sul viso dei cittadini”
- Elon Musk assolto dall'accusa di frode per tweet su Tesla
- Incidenti, frontale in galleria A14: tre morti e un ferito
- Presidenzialismo, Casellati: "Riforma ineludibile, lo faremo con chi ci sta"
- Inzaghi “Contro il Milan serviranno testa e cuore”
- Covid oggi Lazio, 908 nuovi casi e 3 decessi: a Roma 601 contagi
- Monza, picchia e minaccia di morte escort: arrestato 28enne
- "Acea Scuola", viaggio multimediale rivolto agli studenti per promuovere la cultura della sostenibilità
- Sanremo 2023, Amadeus su Zelensky: "Domani capiremo cosa succederà"
- Autonomia, Berlusconi “Testo condiviso che non spacca il Paese”
- Ucraina, arrivano i tank Leopard 2 dal Canada - Video
- Fiorentina-Bologna 1-2, viola ko al derby dell'Appennino
- Nel progetto 'Pink Positive' due podcast su nutrizione e musicoterapia
- Regionali Lazio, da Meloni a Berlusconi: leader centrodestra a Roma a sostegno di Rocca
- Enna, omicidio a Pietraperzia: nuora uccide suocera a coltellate
- Ronzulli “Se ci dividiamo sulla legalità il Paese diventa fragile”
- E' morta Jackie Rogers, la stilista aveva 90 anni
- 'Ndrangheta, catturato il killer Massimiliano Sestito
- Pallone spia cinese abbattuto da Usa, Pechino: "Reazione eccessiva"
- Il Bologna vince 2-1 a Firenze grazie a Orsolini e Posch
- Ascolti tv, vince 'The Voice Senior' su Rai1
- Usa, pallone spia cinese abbattuto da missile - Video
- Tali e Quali 2023, il vincitore è Roy Paladini con Michael Jackson - Video
- Iran, Khamenei grazia decine di migliaia di detenuti: molti sono manifestanti
- In Italia sono oltre 2 milioni i malati di tumore cronici
- Jacobs vince i 60 metri al rientro a Lodz
- Sassuolo-Atalanta 1-0, gol di Lauriente
- Sassuolo-Atalanta 1-0, decide la rete di Laurientè
- Roma, scontro tra due autobus: feriti 3 passeggeri e autista
- Jacobs torna in pista e vince i 60 metri a Lodz
- Roma-Empoli 2-0, partenza sprint con Ibanez e Abraham
- Austria, valanga travolge sciatori: 8 morti tra cui 17enne
- Pd, voto in arrivo dai circoli: ecco chi è in testa nella corsa alla segreteria
- Anarchici, Meloni a parlamentari FdI: "Opposizione alimenta polemica, non partecipate"
- Ucraina, "ministro della Difesa Reznikov sarà sostituito"
- Ucraina, Kiev: Russia invia detenute al fronte a combattere
- Incidente in Mugello, scooter urta cinghiale: muore 47enne
- Sud Sudan, più di 100mila alla messa del Papa a Giuba
- Spreco alimentare, Pichetto “Rafforzare le buone pratiche”
- Sanremo 2023, Tananai: "Sono cresciuto e adesso canto con Biagio"
- Benevento ancora sconfitto, esonerato Cannavaro
- Ucraina, ministro della Difesa Reznikov a rischio
- Incidente Roma, auto contro albero: gravi 4 giovani
- Sud Sudan, Papa ai sacerdoti: "Sostenere con la preghiera le lotte del popolo"
- Baschirotto e Strefezza, il Lecce espugna Cremona
- Messina Denaro, audio choc del boss con insulto a Giovanni Falcone
- Papa Francesco “Deponiamo le armi dell’odio e della vendetta”
- Pallone spia cinese abbattuto, il retroscena
- E' morta Melinda Dillon, l'attrice aveva 83 anni
- Cile, maxi incendi nei boschi: almeno 23 morti
- Attacco hacker in corso: migliaia di server down nel mondo, Italia colpita
- Sanremo 2023, la città 'esplode' di gente: sold out anche in provincia - Video
- Sanremo 2023, 'erba dei cantanti', malva e zuppe per proteggere la voce
- Cremonese-Lecce 0-2, gol di Baschirotto e Strefezza
- Ucraina, missili Russia su edificio Kharkiv. Si continua a combattere a Bakhmut
- Meloni: “Tra 5 anni saremo ancora qui”. E su Rocca: “Per il Lazio è un’eccellenza”
- Regionali Lazio, l'endorsement di Insegno: "Rocca persona giusta al posto giusto"
- Sanremo 2023, leader pacifisti: "Spauracchio anarchici non ci fermerà"
- Pentagono: "Secondo pallone spia avvistato sopra l'America Latina"
- Torino-Udinese 1-0, decide un gol di Karamoh
- Anarchici, Berlusconi: "Forza Italia alla larga da polemiche, 41 bis resta così"
- E' morto Alessandro Lo Cascio, agente di Carrà e Lollobrigida. Aveva 52 anni
- Italia ko di misura nel Sei Nazioni, la Francia vince 29-24
- Bankitalia, Debito famiglie e imprese basso rispetto a estero
- Carburante, scatta oggi embargo Russia: rischio rincari su benzina e diesel
- Congo, spari contro elicottero Onu: un morto e un ferito
- Solidali per la pace, Mattarella nomina Alfieri della Repubblica
- Sanremo 2023, Codacons fa ricorso d’urgenza al Tar: "Bloccare giurie demoscopica e sala stampa"
- Anarchici, Pd all'attacco: "Meloni parla da capo partito, riattizza fuoco"
- Incidenti, scontro tra furgoni su SS 690: morti due fratelli, grave coppia
- Covid oggi Toscana, 216 contagi e 2 morti: bollettino 5 febbraio
- Incidente tra sciatori sulle piste in Alto Adige, morto un 37enne
- Ucraina, Papa: "Aperto a incontrare Zelensky e Putin"
- Forza Italia, Berlusconi: "Nostri parlamentari lavorano meglio e di più"
- Cina: "Pallone entrato in spazio aereo Usa è stato un incidente"
- Carabinieri Favignana salvano una tartaruga Caretta
- Madre Terra - Transizione ecologica e digitale viaggiano insieme
- Cospito, il legale: "Ricovero verosimile, Stato ha dovere di salvargli la vita"
- Ultras Roma aggrediti, sui social spuntano video e audio
- Australia, 16enne uccisa da uno squalo in un fiume a Perth
- Cospito, Pd “Meloni parla da capo partito non da premier”
- Ascolti tv, per Tali e Quali 2023 il 22,11% di share
- Scontro tra furgoni sulla 'Avezzano-Sora', 2 morti
- Anarchici, Conte: "Ok appello Meloni ma imponga dimissioni ai suoi"
- Benedetto XVI, papa Francesco: "Morte strumentalizzata da gente senza etica"
- Ucraina, operatore umanitario Usa ucciso a Bakhmut
- Usa, soffia il vento più gelido di sempre: -77 gradi
- Cospito, corteo a Roma. Presidio davanti a carcere Opera
- Calenda e Meloni "semifascista": "Era una battuta"
- Maltempo sull'Italia, in arrivo freddo intenso e neve: ecco dove
- Nutrizionista: "Con 2 spremute d'agrumi al dì energia e barriera antivirus"
- Meloni: "Donzelli-Delmastro? Non ci sono presupposti per dimissioni"
- Ucraina-Russia, Zelensky: "Per noi la situazione sul campo si complica"
- Messina Denaro, l'audio choc con l'insulto a Giovanni Falcone
- Rugby, Sei Nazioni: Italia-Francia 24-29
- Lombardia, Fontana "Dobbiamo convincere gli ultimi due-tre indecisi"
- Cospito, Meloni “Abbassare i toni. Dimissioni? Non ci sono presupposti”
- Pakistan, morto a 79 anni ex presidente Pervez Musharraf
- Covid oggi Calabria, 97 contagi e 2 morti: bollettino 5 febbraio
- Pd, Renzi: "Avevano me e Calenda, ci hanno scambiato con Twingo"
- Spezia-Napoli 0-3, a segno Kvaraskhelia e doppietta Osimhen
- E' morta Elettra Deiana
- Ucraina, von der Leyen: "Decimo pacchetto sanzioni Russia entro il 24"
- Cospito, Tajani "Non si cambia il 41 bis"
- Vittoria esterna per Orlando, 11 punti di Banchero
- Medvedev agita spettro nucleare: "Risposta dura se Kiev attacca regioni Russia"
- Regioni e città, ecco quanto spendono per convegni
- Covid oggi Basilicata, 193 contagi e nessun morto: bollettino 5 febbraio
- Renzi: “Io e Calenda al Pd eravamo una Ferrari. Ora l’hanno scambiata con una Twingo”
- Ucraina, Germania: "Abbiamo prove di crimini di guerra"
- Spalletti “A Spezia gara trappola se pensiamo sia facile”
- Covid oggi Toscana, 275 nuovi casi e un morto: bollettino 4 febbraio
- Visco: "Inflazione pesa su famiglie e deteriora prospettive crescita"
- Zaniolo in orbita Galatasaray e Fenerbahce, ultime news
- Olanda, attacco con coltello a Delft: uccisa una donna, 2 feriti
- Spezia-Napoli 0-3, tris azzurro e fuga scudetto continua
- Messi-Psg proseguono i colloqui sul contratto, Campos: "Stiamo trattando"
- Tajani "Il 41 bis non si tocca"
- Tajani “Il 41 bis ora non si tocca”
- Pichetto Fratin “Stoccaggi gas ok, nessun rischio per l’inverno”
- Pnrr, Decaro “Se offriamo solo lavoro a termine non troveremo i tecnici”
- Ronzulli "In Lombardia ci aspettiamo grande risultato"
- Sorsi di benessere - Una bevanda tonica e stimolante alternativa al tè
- Anarchici, Tajani: "C'è attacco contro lo Stato, 41 bis non si può toccare"
- Tajani "Il centrodestra vincerà le elezioni in Lazio e Lombardia"
- Ucraina, Zelensky: "Stiamo lavorando per sanzioni globali a industria nucleare russa"
- Cina: "Viaggio Blinken rinviato? Non c'era alcuna visita in programma"
- Torino-Udinese 1-0, decide Karamoh
- Bollette gas, allo studio riforma bonus legati a consumi
- Covid oggi Calabria, 131 contagi e 1 morto: bollettino 4 febbraio