Basket: a canestro con Csi e Basket Fanum, iniziati i corsi di avviamento al Palas Allende

2' di lettura Fano 05/02/2020 - Piccoli cestisti crescono. Il Csi di Pesaro-Urbino (sede in Fano), in collaborazione con il Basket Fanum, dopo essersi consolidato in 75 anni di storia attraverso l’organizzazione di tornei di calcio, volley e sport estivi, ormai da 5 anni ha aggiunto anche il basket al ventaglio delle proprie offerte.

Da quattro anni infatti, il comitato provinciale dell’ente organizza in estate lo Street Basketball Fano alla pista polivalente di Sassonia e quest’anno, proprio per dare continuità a questo sport che nella nostra provincia ha radici profonde, ha deciso di proseguire l’attività anche in inverno, ovviamente in versione indoor. Il martedì e il venerdì, dalle 18 alle 19, l’appuntamento è al Palas Allende dove gli allenatori Csi e quelli dell’Asd Basket Fanum (Pietro Giorgi e Anna Sassi), una delle tante realtà con cui il comitato ha saputo fare rete nel corso degli anni, si ritrovano per un corso di avviamento riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

La collaborazione con il Basket Fanum, da la possibilità di giocare anche ai ragazzi più grandi i quali sono stati inseriti nell’organico dell’associazione sportiva partecipando così a veri e propri campionati. Per tutti gli altri che sono invece “alle prime armi”, il Csi Pesaro-Urbino ha in cantiere un torneo che si disputerà al palas fanese domenica 29 marzo al quale parteciperanno squadre composte da pari età di tutta la provincia. “Al momento – spiega Matteo Omiccioli, referente Csi del progetto – sono circa 20 i ragazzi iscritti ai quali abbiamo regalato maglietta e cappellino. Come tutte le cose nuove, c’è sicuramente bisogno di un periodo di rodaggio ma la risposta che stiamo avendo e buona, merito anche dell’Asd Basket Fano, principale società cestistica della città e realtà provinciale in ascesa”.

Le iscrizioni restano ovviamente aperte anche a stagione in corso con prove gratuite per i “nuovi arrivati”. Per info: 339.4132107 – 339.2562174 – 338.5497068.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2020 alle 15:58 sul giornale del 06 febbraio 2020 - 203 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfVE





logoEV
logoEV