Basket: a canestro con Csi e Basket Fanum, iniziati i corsi di avviamento al Palas Allende

Da quattro anni infatti, il comitato provinciale dell’ente organizza in estate lo Street Basketball Fano alla pista polivalente di Sassonia e quest’anno, proprio per dare continuità a questo sport che nella nostra provincia ha radici profonde, ha deciso di proseguire l’attività anche in inverno, ovviamente in versione indoor. Il martedì e il venerdì, dalle 18 alle 19, l’appuntamento è al Palas Allende dove gli allenatori Csi e quelli dell’Asd Basket Fanum (Pietro Giorgi e Anna Sassi), una delle tante realtà con cui il comitato ha saputo fare rete nel corso degli anni, si ritrovano per un corso di avviamento riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni.
La collaborazione con il Basket Fanum, da la possibilità di giocare anche ai ragazzi più grandi i quali sono stati inseriti nell’organico dell’associazione sportiva partecipando così a veri e propri campionati. Per tutti gli altri che sono invece “alle prime armi”, il Csi Pesaro-Urbino ha in cantiere un torneo che si disputerà al palas fanese domenica 29 marzo al quale parteciperanno squadre composte da pari età di tutta la provincia. “Al momento – spiega Matteo Omiccioli, referente Csi del progetto – sono circa 20 i ragazzi iscritti ai quali abbiamo regalato maglietta e cappellino. Come tutte le cose nuove, c’è sicuramente bisogno di un periodo di rodaggio ma la risposta che stiamo avendo e buona, merito anche dell’Asd Basket Fano, principale società cestistica della città e realtà provinciale in ascesa”.
Le iscrizioni restano ovviamente aperte anche a stagione in corso con prove gratuite per i “nuovi arrivati”. Per info: 339.4132107 – 339.2562174 – 338.5497068.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2020 alle 15:58 sul giornale del 06 febbraio 2020 - 206 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bfVE
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor