Mondavio: Lino Musella al Teatro Apollo con "L’Ammore Nun’è Ammore"

Sabato 8 alle 21.30 e domenica 9 febbraio alle ore 17, infatti arriva a Mondavio un grandissimo attore. Si tratta di Lino Musella, volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione alle series Gomorra e The Young Pope, approda a Mondavio reduce della vittoria del prestigioso Premio UBU 2019 come miglior attore.
Lo spettacolo è proposto in collaborazione con AMAT e con TeatrOltre, festival all'insegna della multidisciplinarietà, con il contributo della Regione Marche e del MiBACT.
Con L’Ammore Nun’è Ammore il grande attore Lino Musella intraprende un coraggioso viaggio attraverso le parole d’amore di William Shakespeare. E lo fa nella sua lingua madre, il dialetto napoletano, portando in teatro i Sonetti del più famoso drammaturgo inglese, tradotto e “tradito” dall’artista Dario Jacobelli. L’attore è in scena con il musicista Marco Vidino che lo sostiene con percussioni e cordofoni. Dal palcoscenico decanta, tra diversi travestimenti e i più svariati oggetti, i versi del Bardo parlando al pubblico e tra il pubblico; diventa uno tra la gente, creando un’empatia forte ora con il tocco delle mani ora sussurrando sonetti segreti. La sua voce è una eco elegante che ammalia, paralizza e diverte: una ‘recita dei sentimenti’ piena di pathos e di eterna musica.
A precedere lo spettacolo, come di consueto lo spazio Spin-off che vedrà la partecipazione questa volta di IoVoglioTour, progetto che attraversa l’Italia in bicicletta elettrica e raccoglie tramite video-interviste i desideri delle persone incontrate lungo la strada.
Info e prenotazioni: 3388996348 / 3394518693

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2020 alle 20:31 sul giornale del 05 febbraio 2020 - 323 letture
In questo articolo si parla di mondavio, spettacoli, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bfRI
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor