A Fano Jazz il sassofonista Vittorio Cuculo nuovo talento della scena jazz italiana

1' di lettura Fano 04/02/2020 - Terzo appuntamento della prima parte del cartellone del Jazz club (XXIV edizione), la rassegna organizzata da Fano Jazz Network, dedicata al miglior jazz italiano. Giovedì 6 febbraio (ore 21.30), all’Osteria Il Chiostro sarà di scena per lo Young Stage il Vittorio Cuculo hammond Trio - Feat Gegè Munari.

Vittorio Cuculo, sassofonista romano, e finalista del Premio Internazionale Massimo Urbani 2019 (23° edizione), è considerato dalla critica uno dei migliori nuovi talenti della scena jazz italiana. Dotato di uno stile personale e di un notevole virtuosismo, Cuculo ha già alle spalle un curriculum importante ricco di premi e segnalazioni, e una intensa attività concertistica internazionale. Spicca, tra le altre, la l'esibizione al teatro dell'opera di Astrakhan per il Delta jazz festival, in Russia con il progetto Bebop Mood, dedicato a Charlie Parker.
Il suo Hammond trio di cui fanno parte oltre a Cuculo, l’hammondista Daniele Pozzovio e la leggenda del jazz italiano Gegè Munari alla batteria, è un incontro tra diverse generazioni (dai 25 anni di Vittorio Cuculo agli 85 di Gegè Munari), in cui "vecchio" e "nuovo" si alternano e la contrapposizione lascia spazio al dialogo.
Da questa situazione di scambio reciproco nasce "Between", primo progetto discografico della formazione. "Between" in inglese vuol dire “tra”, un titolo quindi che rappresenta una posizione indefinita ma in continua evoluzione.

La rassegna è organizzata da Fano Jazz Network, fa parte del circuito Marche Jazz Network con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali - sponsor tecnici, Bear Sound e Santori Pianoforti.
Per tutte le info sul programma della Rassegna Jazz Club consultare il sito: www.fanojazznetwork.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2020 alle 15:17 sul giornale del 05 febbraio 2020 - 325 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Fano Jazz by the sea, fano jazz, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfSE





logoEV
logoEV