San Costanzo: torna il gioco del Lancio del Formaggio. Programma e foto

1' di lettura 31/01/2020 - Dopo lo straordinario successo della I^ edizione dello scorso anno, torna il tradizionale gioco (o lancio) del formaggio per le strade di campagna di via Tufi a San Costanzo.

L’iniziativa è stata rilanciata da tre fratelli Filippo, Virginia e Nicola Sorcinelli (Filippo da maggio è il nuovo Sindaco di San Costanzo) con la indispensabile e fattiva collaborazione della società U.S.D. RUZZOLA MONDOLFO e il patrocinio della UISP area giochi e sport tradizionali, Comune di San Costanzo e Pro Loco. Le giornate di gara saranno due: sabato 8 e sabato 15 febbraio dalle ore 13:30 in via Tufi. Le iscrizioni si ricevono fino al 07/02 presso Bar dello Sport e Circolo Arci a San Costanzo e presso il circolo ACLI di Cerasa. La quota d’iscrizione è di Euro 15,00 e comprende l’indispensabile forma di formaggio e l’immancabile merenda. Le squadre verranno formate da una commissione tecnica che avrà il compito di creare gruppi equilibrati con la giusta proporzione tra esperti e inesperti al gioco.

"Con questo torneo “Memorial Carlo Sorcinelli” oltre a ricordare il nostro caro babbo che tanto amava praticare questo gioco – spiegano Filippo, Virginia e Nicola – vogliamo tentare di riaccendere la passione per questo sport tradizionale in chi lo praticava tanti anni fa, con la speranza che possano giocare sempre più persone scongiurando l’abbandono o peggio la scomparsa di questo particolarissimo passatempo che affonda le proprie radici nelle nostre tradizioni rurali".


In allegato il programma e alcune foto degli anni '80 dall'archivio fotografico di Paolo Alfieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2020 alle 19:52 sul giornale del 01 febbraio 2020 - 1962 letture

In questo articolo si parla di san costanzo, spettacoli, Comune di San Costanzo, lancio del formaggio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfLH





logoEV
logoEV