x

Tre Ponti, Lega: "Viabilità insostenibile, il Comune intervenga"

1' di lettura Fano 29/01/2020 - Mercoledì mattina i consiglieri comunali della Lega Luca Serfilippi, Luigi Scopelliti, Marianna Magrini e Gianluca Ilari hanno presentato una interpellanza in consiglio comunale, chiedendo al Sindaco Massimo Seri e alla giunta un intervento immediato sulla situazione in cui versa Via Località Tre Ponti, zona in cui è presente anche la scuola dell’infanzia Verne.

Chiediamo – scrivono in una nota – un intervento immediato, visto che alle richieste dei residenti e dei genitori della scuola dell’infanzia Verne non è mai stata data una risposta concreta ed esaustiva. Con i lavori delle opere compensative, molti automobilisti svoltano da Via Enrico Mattei in Via Località Tre Ponti, rischiando diversi tamponamenti e creando lunghe file, soprattutto nelle ore di punta.

Suggeriamo all’amministrazione comunale di installare un senso unico in Via Località Tre Ponti, fino al termine dei lavori (con la presenza nei primi giorni della polizia locale nelle ore più importanti 7.00-9.00 e 12.30-14.00), per evitare di far confluire il traffico dei mezzi pesanti e degli autoveicoli provenienti da Via Mattei. Una soluzione di buon senso e temporanea che può veramente evitare fatti sgradevoli, visto che la strada è stretta e nelle ore di punta si rischiano incidenti che potrebbero riguardare anche i bambini, mentre nelle altre ore della giornata le auto sfrecciano ad una velocità elevata.

Con l’interpellanza inoltre chiediamo maggior attenzione a tutta la zona dei Tre Ponti che versa in uno stato di degrado importante e oltre alla scuola Verne e ai residenti della zona, c’è anche il canile comunale, frequentato giornalmente da decine di volontari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2020 alle 10:24 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 408 letture

In questo articolo si parla di fano, viabilità, politica, lega, tre ponti, lega fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfDW





logoEV
logoEV