Urbinati (IV) sulla sanità picena: ''Fuori la politica dalle direzioni sanitarie''

fabio urbinati 2' di lettura Fano 25/01/2020 - “Fuori la politica dalle direzioni sanitarie”. Inizia così il discorso del consigliere regionale Fabio Urbinati, dopo la recente visita all’ospedale di San Benedetto del presidente della Regione Luca Ceriscoli e della vice Anna Casini, insieme al direttore dell’Asur Nadia Storti e al direttore dell’area vasta 5 Cesare Milani.

“Anche se mi dispiace aver appreso la notizia dalla stampa, non mi stupisco della visita del nostro presidente e della sua vice, bene hanno fatto. Quello che però voglio denunciare, come consigliere regionale e come esponente di Italia Viva, è la partecipazione di Luciano Agostini, ex onorevole e responsabile sanità del Partito Democratico, che sembra essere da tempo un assiduo frequentatore degli uffici sanitari della Regione Marche e dell’Asur”.

“Quando ho letto sulle cronache non ci ho creduto, ed ho atteso che qualcuno smentisse”. “Mi chiedo - si interroga Urbinati - quale sia il senso della presenza di un dirigente di partito nell’ambito di una visita insieme ai vertici della direzione Asur e della Regione”. “Forse il Presidente Ceriscioli ha nominato un consulente per la sanità?”.

Il consigliere poi si rivolge direttamente al direttore dell’area vasta 5. “Chiedo ufficialmente a Cesare Milani, persona valida e competente che gode della mia massima fiducia, se sono vere o no le voci che vedono una frequente presenza dell’ex onorevole Agostini negli uffici della direzione Asur” perché, prosegue Urbinati, “questo sarebbe un comportamento deplorevole, frutto della peggiore politica che Luciano Agostini sta interpretando nel migliore dei modi”.

“Avviso che qualcuno pensa di fare campagna elettorale all’interno della nostra sanità, io non esiterò a rivolgermi alla Procura della Repubblica” conclude l’esponente di Italia Viva. “Italia Viva nasce proprio per cambiare questo modo di fare politica, metodo vecchio e lontano dalle persone”.


Da Fabio Urbinati
Consigliere Regionale Italia Viva





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2020 alle 18:02 sul giornale del 27 gennaio 2020 - 362 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Fabio Urbinati, italia viva, gruppo consiliare italia viva, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfvP





logoEV