Sulle orme di Lucio Dalla: venerdì alla Rocca l'anteprima nazionale di un importante concerto-recital

2' di lettura Fano 24/01/2020 - Venerdi 24 Gennaio 2020, alle ore 21.30, per Rockabaret alla Rocca Malatestiana di Fano sarà proposta l’anteprima nazionale di una nuova produzione: “Raccontiamo Dalla: Lucio c’è” con MARCELLO BALESTRA e STEFANO FUCILI e la regia di Massimo Puliani e con Danilo Lovino alle tastiere.

Il concerto/recital è un “numero zero” che vedrà l’incontro di due figure artistiche, che hanno lavorato con il grande cantautore.

“Lucio c’è” racconterà una storia intima ma anche pubblica, una storia attraversata da canzoni (le più emblematiche da Henna a Canzone, da Tu non mi basti mai a Futura ecc.) ricordi e aneddoti da un punto di vista diverso, quello vissuto dall’amico di Lucio e manager delle sue attività discografiche Marcello Balestra, “post discografico” che vanta anche un curriculum pieno di scoperte di giovani talenti, alcuni vincitori del Festival di Sanremo. Balestra sarà in scena per la prima volta e già questo costituisce un vero evento che ha mosso l’interesse nazionale di amici e colleghi. L'idea dello spettacolo è quella di parlare di Lucio al presente, di dialogare anche con Lucio come se Balestra continuasse il lavoro con lui fatto nel suo studio e in ufficio. Gli episodi e la storia personale di Balestra saranno accompagnati dalle canzoni più belle e significative del repertorio di Dalla, eseguite in forma acustica dal cantautore Stefano Fucili, anche lui formatosi nella scuderia Dalla e coautore per Lucio del brano “Anni Luce”, il quale da anni è in tour con la band “Piazza Grande”.

“Lucio c’è” è anche l’anticipazione di alcuni momenti del libro che Balestra sta scrivendo sul percorso fatto con Lucio da quando lo incontrò a 14 anni ad oggi, perché “Lucio c’è” !

BIGLIETTI Posto numerato: € 13,00 Intero - € 10,00 Ridotto (fino a 25 anni) Biglietti on line >>> www.vivaticket.it

Biglietteria: prevendita presso botteghino del Teatro della Fortuna - T. 0721.800750 seguici >>

FANO ROCCA info@fanorocca.it www.fanor








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2020 alle 01:02 sul giornale del 24 gennaio 2020 - 359 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, fano, spettacoli, lucio dalla, Rocca Malatestiana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfrh





logoEV