“Ciao Michi, ricordati di prendere la bici”: addio a Michele Pietrelli, il cordoglio di amici e conoscenti [FOTO]

"Ciao Michele, fai buon viaggio”, ha scritto Giovanna Giardini, mentre Nicola Gentili ha pubblicato una foto allegandovi un messaggio: “I compagni di merende ti salutano, ma sarai sempre con noi”. Lo stesso Nicola ha poi voluto ricordare Michele per la sua gentilezza, discrezione e lealtà. “Mi faranno sempre da guida”, ha concluso. Parole di elogio anche da Pippo Gaggi. “Una bella persona – ha scritto -, in gamba, gentile e mai fuori dalle righe. È stato un piacere averti conosciuto”.
Tra chi ha rievocato momenti e ricordi c’è anche Giovanni Catto. “Mi dispiace moltissimo! Abbiamo condiviso due anni di Fano-Ancona a Ingegneria. Che dolore”, ha scritto. “Michele... cresciuti insieme ai Passeggi... Quanti ricordi da ragazzini...”, è invece il messaggio di Alex Montanari. “Riposa in pace, ti ricordo con tanto affetto. Un pensiero anche alla famiglia, che mi è stata sempre tanto cara”, ha concluso. Tra gli altri anche il cantautore fanese Marco Sanchioni. “Caro Michele, sei stato un pezzo importante della mia infanzia, l’amichetto dei secchielli e delle biglie al mare, delle macchinine, dei trenini elettrici, ma anche dei 45 giri con il mangiadischi. Fai buon viaggio”, ha scritto. “Ciao Michi, ricordati di prendere la bicicletta!”, è invece il messaggio di Federico Berardi, mentre Pietro Marcucci ha scritto “Entrando in piscina non potrò non pensarti”. Infine Marcello Scidone: “Michele, ti ho conosciuto con il gruppo che avevamo, ed è subito nata una sintonia. Sono sgomento. Mi mancherai”.
In questi giorni anche l’assessorato allo sport del Comune di Fano ha espresso il suo cordoglio. “L'amministrazione comunale – recita un post su Facebook - porge sentite condoglianze alla famiglia di Michele Pietrelli. Instancabile sportivo, amico di tutti e membro attivo della associazione ciclistica S.C.D. Fanese. Riposa in pace”. Associazione che ha a sua volta omaggiato Michele con un suo messaggio (qui il testo integrale).
Seguono alcune foto del ciclista scomparso, alcune delle quali inviateci da amici e conoscenti.

Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2020 alle 19:40 sul giornale del 04 gennaio 2020 - 7612 letture
In questo articolo si parla di cronaca, sport, ciclismo, ciclisti, articolo, Simone Celli, lutti, michele pietrelli