16 novembre 2020




...

Cartelli arancioni, proprio come le Marche. E uno slogan che parla chiaro: “Senza preavviso”. È stata repentina la scelta del ministero della salute di cambiare colore alla nostra regione, con buona pace delle attività. Che però non ci stanno, e domenica pomeriggio sono scese in piazza – anzi, al Pincio di Fano – per protestare contro il modus operandi del governo. E contro quella che definiscono una mancanza di dialogo.



...

“Era doveroso celebrare il vostro spirito di sacrificio e la vostra umanità. Fano è orgogliosa di voi”. Così il sindaco Massimo Seri, accompagnato dal vicesindaco Cristian Fanesi, ha voluto ringraziare coloro che fanno parte del mondo dell’associazionismo fanese che nel periodo del lockdown si sono messi a disposizione nei confronti dei più bisognosi.



...

La Buldog Lucrezia continua la sua striscia vincente. I ragazzi di mister Elia Renzoni si impongono per 8-5 sulla Tombesi Ortona e rimangono nella zona alta di classifica. Un successo prezioso che permette ai gialloblu di staccare le altre inseguitrici e che conferma l'ottimo momento di forma dei "cagnacci", ancora imbattutti in questa partenza di stagione.


...

Il rientro in campo dopo tre settimane di stop forzato non sorride alla Vigilar Fano, che esce sconfitta 3-0 da Motta di Livenza, al termine di una gara giocata sottotono, al cospetto di una formazione capace di sbagliare meno e rimanere più lucida nei momenti determinanti e nei finali di set. Partita non al meglio nel primo parziale, nel secondo e nel terzo set la Virtus ha invece giocato punto a punto con gli avversari, portandosi in vantaggio in più occasioni, ma purtroppo non è bastato.


15 novembre 2020


14 novembre 2020


...

Anche le Marche cambiano colore e diventano "arancione". Ad anticipare la notizia, per altro già trapelata nelle ultime ore anche a seguito dei dati sui contagi, è stato lo stesso ministro della salute Roberto Speranza che ha contattato telefonicamente il presidente della regione Francesco Acquaroli per comunicargli la decisione.





...

Tempo di ‘straordinari’ per la polizia di Fano. Nei giorni scorsi, durante alcuni controlli sul territorio fanese, gli agenti del commissariato diretto da Stefano Seretti hanno individuato e rintracciato diversi malviventi. Dodici le unità impiegate, sia in uniforme sia in borghese, che hanno finito per controllare ben 212 persone e 98 veicoli, anche attraverso dei posti di blocco lungo via Flaminia e delle apposite perlustrazioni, in particolare nelle aree commerciali, nei parchi pubblici e nei casolari abbandonati.


...

Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì, tramite videoconferenza, la consueta riunione settimanale del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ed ampliata alla partecipazione di tutti i Sindaci del territorio provinciale, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del locale Ispettorato territoriale del Lavoro, delle Autorità sanitarie e di quelle scolastiche.



...

Il gruppo di FanoCittàIdeale apprende con grande soddisfazione la notizia della risoluzione del Consiglio Regionale contro gli ospedali unici, con lo stop alla procedura di finanziamento di project financing, ed esprime il proprio plauso a favore del Presidente Acquaroli e della sua maggioranza per aver affrontato in tempi stretti uno dei problemi principali che attanagliano la nostra regione, la provincia di Pesaro in particolare, e per aver fatto una scelta coraggiosa a favore della sanità pubblica.





...

Si è svolto giovedì sera un incontro aperto, un focus group, con il quartiere Sant’Orso organizzato dal Partito Democratico sulla piattaforma Zoom. Una serata vivace e partecipata all’insegna dell’ascolto e del confronto tra le tante realtà che abitano il quartiere.


13 novembre 2020


...

Fano piange una nuova vittima del Covid-19, e proprio nel giorno del ‘record’ regionale di decessi dall’inizio della cosiddetta seconda ondata. Ma la Città della Fortuna, da alcuni giorni, sta facendo i conti con un altro lutto legato all’evolversi della pandemia - anche se al momento non inserito nei bollettini della Regione Marche - per la scomparsa a soli 71 anni di Corrado Orciani.









...

In questo momento tragico di emergenza sanitaria noi di In Comune abbiamo rafforzato la nostra idea di sanità pubblica e di qualità, da tempo ribadiamo che è assolutamente necessario curare e andare oltre la" cura "intesa non solo come pratica medica.


...

Dopo la risoluzione approvata nell’ultimo Consiglio regionale delle Marche che, in vista della redazione del nuovo Piano socio-sanitario 2021-2023, “individua come prioritaria l'esigenza di sospendere tutti i provvedimenti in corso per la realizzazione dei nuovi Ospedali unici provinciali nell'ottica della valorizzazione di una rete ospedaliera diffusa sul territorio”, ci chiediamo se i nuovi amministratori di centrodestra di Fano eletti in Regione, difendano davvero gli interessi del nostro territorio.



...

L’emergenza Covid-19 sta avendo nuove pesanti ripercussioni sul settore cinematografico nelle Marche: dall’esercizio alla produzione; dalla distribuzione ai festival. A risentirne, però, è anche tutto un mondo parallelo ma legato all’industria dell’entertainment: editori digitali on-line verticali specializzati in cinema, uffici stampa, agenzie social, di comunicazione, eventi e promozioni specializzate in gestione dei lanci cinematografici.