IN EVIDENZA




Tramonto in una sera d'estate a Marotta: le nuove foto di Rita Zingaretti

Ancora scatti suggestivi dalla nostra lettrice Rita Zingaretti, ancora una volta con Marotta protagonista.

15 novembre 2020


14 novembre 2020


...

Anche le Marche cambiano colore e diventano "arancione". Ad anticipare la notizia, per altro già trapelata nelle ultime ore anche a seguito dei dati sui contagi, è stato lo stesso ministro della salute Roberto Speranza che ha contattato telefonicamente il presidente della regione Francesco Acquaroli per comunicargli la decisione.





...

Tempo di ‘straordinari’ per la polizia di Fano. Nei giorni scorsi, durante alcuni controlli sul territorio fanese, gli agenti del commissariato diretto da Stefano Seretti hanno individuato e rintracciato diversi malviventi. Dodici le unità impiegate, sia in uniforme sia in borghese, che hanno finito per controllare ben 212 persone e 98 veicoli, anche attraverso dei posti di blocco lungo via Flaminia e delle apposite perlustrazioni, in particolare nelle aree commerciali, nei parchi pubblici e nei casolari abbandonati.


...

Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì, tramite videoconferenza, la consueta riunione settimanale del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ed ampliata alla partecipazione di tutti i Sindaci del territorio provinciale, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del locale Ispettorato territoriale del Lavoro, delle Autorità sanitarie e di quelle scolastiche.



...

Il gruppo di FanoCittàIdeale apprende con grande soddisfazione la notizia della risoluzione del Consiglio Regionale contro gli ospedali unici, con lo stop alla procedura di finanziamento di project financing, ed esprime il proprio plauso a favore del Presidente Acquaroli e della sua maggioranza per aver affrontato in tempi stretti uno dei problemi principali che attanagliano la nostra regione, la provincia di Pesaro in particolare, e per aver fatto una scelta coraggiosa a favore della sanità pubblica.





...

Si è svolto giovedì sera un incontro aperto, un focus group, con il quartiere Sant’Orso organizzato dal Partito Democratico sulla piattaforma Zoom. Una serata vivace e partecipata all’insegna dell’ascolto e del confronto tra le tante realtà che abitano il quartiere.


13 novembre 2020


...

Fano piange una nuova vittima del Covid-19, e proprio nel giorno del ‘record’ regionale di decessi dall’inizio della cosiddetta seconda ondata. Ma la Città della Fortuna, da alcuni giorni, sta facendo i conti con un altro lutto legato all’evolversi della pandemia - anche se al momento non inserito nei bollettini della Regione Marche - per la scomparsa a soli 71 anni di Corrado Orciani.









...

In questo momento tragico di emergenza sanitaria noi di In Comune abbiamo rafforzato la nostra idea di sanità pubblica e di qualità, da tempo ribadiamo che è assolutamente necessario curare e andare oltre la" cura "intesa non solo come pratica medica.


...

Dopo la risoluzione approvata nell’ultimo Consiglio regionale delle Marche che, in vista della redazione del nuovo Piano socio-sanitario 2021-2023, “individua come prioritaria l'esigenza di sospendere tutti i provvedimenti in corso per la realizzazione dei nuovi Ospedali unici provinciali nell'ottica della valorizzazione di una rete ospedaliera diffusa sul territorio”, ci chiediamo se i nuovi amministratori di centrodestra di Fano eletti in Regione, difendano davvero gli interessi del nostro territorio.



...

L’emergenza Covid-19 sta avendo nuove pesanti ripercussioni sul settore cinematografico nelle Marche: dall’esercizio alla produzione; dalla distribuzione ai festival. A risentirne, però, è anche tutto un mondo parallelo ma legato all’industria dell’entertainment: editori digitali on-line verticali specializzati in cinema, uffici stampa, agenzie social, di comunicazione, eventi e promozioni specializzate in gestione dei lanci cinematografici.



12 novembre 2020






...

Ospedali unici? No! Una prima battaglia vinta! Per noi la politica è sempre stata, ed è, coerenza e difesa degli interessi dei cittadini! Mai avrei però potuto pensare, una volta eletto Consigliere regionale e poi nominato Assessore, che a solo un mese dell'insediamento le battaglie di decenni, a tutela della Sanità pubblica e dei nostri Ospedali, combattute insieme ai Comitati, si concretizzassero in Consiglio Regionale.



...

“L’ex presidente della Regione Marche Ceriscioli e il sindaco Ricci possono dormire sonni tranquilli!” Così afferma Marta Ruggeri, capogruppo in Regione del M5S. “Le risorse che il Pd pesarese voleva destinare al finanziamento della parte pubblica del project financing per la costruzione dell’ospedale unico provinciale di Pesaro, in località Muraglia, non andranno perdute, ma speriamo che ritorneranno ad essere destinate agli scopi per cui erano state stanziate e da cui erano state dirottate con le delibere della Giunta regionale n. 746 e n. 1050 del 2020”.