Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore si sono verificati sei decessi.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Non solo articoli di pelletteria di pregio e grosse affettatrici. Stando alle segnalazioni, gli stessi ladri che domenica sera hanno abbandonato un furgone Fiat Doblò bianco – anch’esso rubato – durante un inseguimento (qui i dettagli) avrebbero arraffato, appena qualche giorno, prima ben otto biciclette nuovissime, per poi nasconderle in un casolare.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
In vigore dal 4 novembre al 4 dicembre incluso, l’ordinanza prevede la didattica a distanza al 100% nelle Università e per la formazione professionale, il 50% della capienza consentita nei mezzi del TPL. Il ritiro dei tesserini di caccia, in scadenza in questi giorni, si potrà fare on line.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Un tampone su tre è positivo al Coronavirus. E' il trand di contagio che si è ormai consolidato nelle Marche nella curva pandemica. Nelle ultime 24 ore, a fronte di 1184 tamponi eseguiti nel percorso delle nuove diagnosi, 373 sono positivi.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Si svolgerà martedì la cerimonia funebre in memoria di Don Aldemiro Giuliani, l’ex parroco di Mondolfo ed ex cappellano dell’ospedale Santa Croce di Fano scomparso sabato 31 ottobre a causa del Covid-19.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
C’era pure una grossa affettatrice tra gli articoli rubati da alcuni malviventi. È stata rinvenuta all’interno di una Fiat Doblò bianca abbandonata alla prima occasione dai ladri in fuga. Al suo interno anche diversi prodotti di pelletteria di un certo valore, tra cui borse, portafogli, cinte, scarpe, e altro materiale rubato poco prima da una ditta di Cartoceto specializzata nella produzione di questo tipo di merce.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
L’Alma Juventus Fano 1906 comunica l’esonero del mister Marco Alessandrini e del suo allenatore in seconda Sergio Spuri. A mister Alessandrini e al suo secondo vanno il ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per il futuro.
da Alma Juventus Fano 1906
www.almajuventusfano1906.com
In occasione delle festività dei Santi si torna volentieri al cimitero del proprio paese. Pur con visite rapide, si ritorna per pregare sulla tomba dei genitori, fratelli, nonni, parenti e amici, di vicini che abbiamo conosciuto e frequentato.
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
www.fanodiocesi.it
Quando lo scorso anno, sempre in occasione di Halloween, l'Assessora Cucchiarini promosse percorsi educativi per i ragazzini responsabili della distruzione della casetta in legno nei giardini del campo da basket a Sant’Orso, con l'impegno civile di ripagarle e di riposizionarle, venne chiesta a gran voce l'installazione di telecamere al fine di prevenire il reiterarsi di situazioni spiacevoli. Ovviamente non si fece né l'uno né l'altro ed è passato un anno.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Docenti, alunni e personale scolastico saranno lieti di accogliervi (in presenza oppure on line, nel rispetto delle normative Covid), per illustrarvi i percorsi formativi del nostro istituto!
da Liceo Artistico "A. Apolloni"
www.liceoartisticoapollonifano.it
Nella settimana appena conclusa (dal 26 ottobre al 1 novembre) la pressione sul sistema sanitario regionale causata dal Covid-19 è ulteriormente aumentata. I nuovi casi sono stati 3.499, mentre nei sette giorni precedenti erano 2122.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Neteller fa parte di un più ampio gruppo di metodi di pagamento definiti “portafogli elettronici”, dall’inglese e-wallet. Si tratta di un’azienda sorta nel 1999, fondata nell’Isola di Man. Oggi, il gruppo aziendale è regolamentato dalla Financial Services Authority (FSA) del Regno Unito.
di Redazione
Non c’è l’ha fatta Don Aldemiro Giuliani. L’ex parroco di Mondolfo e cappellano dell’ospedale Santa Croce di Fano se n’è andato a 86 anni dopo aver lottato contro il Covid-19.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3024 tamponi: 1934 nel percorso nuove diagnosi e 1090 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Le comunità di Fano, Mondolfo e non solo stanno ancora piangendo la scomparsa dell’amato Don Aldemiro Giuliani, l’ex parrocco e cappellano sconfitto dal Covid-19. È lui una delle ultime vittime del virus nella nostra regione, ma non è il solo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Forze dell’ordine ovunque, ma non è bastato. La festa delle streghe si è trasformata davvero in una serata da incubo per il quartiere Sant’Orso di Fano. Lo dicono le esplosioni segnalate dai lettori, ma anche i sequestri di petardi pericolosi e – soprattutto – i resti della ‘notte brava’ della tribù di Halloween.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Dare voce alle notizie, e che sia una voce davvero. Si potrebbe riassumere attraverso questo piccolo gioco di parole la nuova iniziativa della redazione di Vivere Fano. Il radiogiornale.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Recuperare il ritardo accumulato con un piano di indirizzo con direttive e azioni per le strutture sanitarie in prima linea nella lotta al Covid-19. È l’obiettivo della delibera adottata, venerdì pomeriggio, dalla Giunta regionale che rafforza le misure strategiche previste dal Piano pandemico regionale per contrastare la diffusione del coronavirus.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
"Ciao Don Aldemiro. Sei sempre stato un punto di riferimento per tutta la nostra comunità, una persona di cuore sempre vicina ai malati e pronta ad aiutare chi aveva più bisogno". Comincia così il messaggio di cordoglio del sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri, pubblicato su Facebook dopo la scomparsa di Don Aldemiro Giuliani.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
La Polizia Locale di Fano ha predisposto specifici controlli in previsione della ricorrenza di Halloween. In occasione di uno di questi servizi, svolto in abiti civili, finalizzato alla prevenzione e contrasto degli illeciti a tutela dei minori e volto ad inibire la vendita di fuochi d’artificio agli stessi, ha accertato la vendita ad un minore di una scatola da materiale esplosivo in piena violazione della normativa vigente in un negozio di oggettistica orientale.
www.comune.fano.pu.it
Ne hanno scritto “La Stampa” il 15 ottobre 2020 ed il “Sole 24 Ore” a proposito del discorso annuale sullo stato dell’unione, espresso a Bruxelles da Ursula Von Der Leyen Presidente della Commissione Europea risultando il proclama progettuale della statista tedesca, alta e geniale operazione politico- culturale.
di Paolo Venturelli
“Quanto è accaduto è intollerabile, sono veramente arrabbiato”. Comincia così la video-replica del sindaco di Fano Massimo Seri, visibilmente indignato in seguito ai disordini della notte di Halloween nel quartiere Sant’Orso (i dettagli). Dure reazioni anche da parte delle assessore Sara Cucchiarini e Barbara Brunori, oltre che dal segretario del circolo Sant’Orso del Partito Democratico Giovanni Clini.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Le Scuole superiori marchigiane adotteranno la didattica digitale integrata, a distanza, per tutti gli alunni, a partire da martedì 3 novembre. Lo prevede la nuova ordinanza che il Presidente Francesco Acquaroli ha firmato sabato mattina.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
In questi mesi abbiamo seguito con grande scrupolo l’attuazione del protocollo d’intesa tra la Regione Marche ed il Comune di Fano siglato dal Sindaco Massimo Seri e dal Presidente delle Regione Marche Luca Ceriscioli nel giugno 2018, ratificato poi dal Consiglio comunale di Fano, perché esigiamo che tutti gli impegni in esso assunti, che vanno a migliorare i servizi a favore della nostra comunità, vengano rispettati.
La Buldog Lucrezia conquista i primi tre punti del campionato. I ragazzi di mister Elia Renzoni battono per 6-2 l’Atletico Cassano al termine di una sfida giocata ad alta intensità da ambo le parti. I gialloblu hanno tenuto botta contro un avversario temibile, arrivato a questo appuntamento a ranghi ridotti dopo lo stop causato dai casi positivi di covid-19, che ha comunque ben figurato nella prima uscita ufficiale in campionato.
da Buldog Lucrezia
Nella seduta del consiglio comunale di giovedì scorso si è purtroppo avuta l'ennesima dimostrazione di come, per la nostra amministrazione e la sua maggioranza, la città dei bambini sia solo un orpello da mettere in mostra per darsi un'immagine progressista. Quando ci sono soldi da spendere, invece, le priorità di chi è al governo della città risultano essere altre.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore si sono verificati due decessi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Nelle Marche le scuole superiori in didattica a distanza al 100%. Acquaroli firma sabato l'ordinanza
Le scuole superiori marchigiane adotteranno la didattica a distanza, per tutti gli alunni, a partire da martedì 3 novembre. Lo prevede una nuova ordinanza, che il Presidente Francesco Acquaroli firmerà sabato mattina.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3195 tamponi: 1728 nel percorso nuove diagnosi e 1467 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3565 tamponi: 1968 nel percorso nuove diagnosi e 1597 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore si sono verificati sei decessi. Tutti presentavano patologie pregresse.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
In quale situazione si trovano le scuole marchigiane, relativamente all'emergenza da Coronavirus? Il Ministero dell'Istruzione ha diffuso il report, aggiornato al 24 ottobre.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it