IN EVIDENZA





1 novembre 2020


31 ottobre 2020






...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano, ha svolto servizi di controllo presso la zona del Pincio di Fano al fine di prevenire la commissione di atti di vandalismo, di spaccio di sostanze stupefacenti e liti, in particolare, da parte dei frequentatori del posto, molti dei quali giovani compresi fra il 14 ed i 17 anni.


...

Nel pomeriggio di 29 ottobre scorso, si è tenuta tramite videoconferenza una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ed ampliata alla partecipazione di tutti i Sindaci del territorio provinciale, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del locale Ispettorato territoriale del Lavoro, delle Autorità sanitarie e di quelle scolastiche.


...

L’Amministrazione comunale di Colli al Metauro, visto il periodo di pandemia da Covid 19, per andare incontro alle imprese e alle attività economiche, comunica di aver stanziato contributi pari a 100 mila euro a favore di queste categorie che risultano tra le più colpite dalla crisi legata a questa emergenza sanitaria.




...

Del grido d'allarme e sofferenza dei ristoratori se ne fa portavoce il Ristorante Il Punto, il quale ha saputo o meglio ha dovuto nuovamente rifare i conti con l'ennesima mazzata, adattandosi alla situazione fornendo ai propri clienti un servizio d'asporto impeccabile.


...

Quando ormai inizia ad essere palese a tutti l'assurdità della scelta dell'amministrazione di destinare i 20 milioni alla "variante Gimarra", ossia tre chilometri e mezzo di strada che non risolverebbero a livello globale i problemi strutturali della mobilità di Fano, soprattutto verso Pesaro, scende in campo il vicesindaco Fanesi (qui la sua nota, ndr) e si inizia a capire cosa c'è sotto. Nella migliore delle ipotesi, una visione miope e retrograda di città, unita a inadeguatezza politica e improvvisazione.








...

Oltre 1milione e 300mila euro di lavori pubblici sono stati approvati nell’ultimo consiglio comunale dall’amministrazione Dellonti. Un piano di opere ingente e importante, con interventi che spaziano dalla pubblica illuminazione alla viabilità, fino alla riqualificazione del centro storico.


...

Dopo essere stato oggetto di confronto con le parti sociali e con l’Ufficio scolastico provinciale, il “Piano provinciale di programmazione rete scolastica” per l’anno 2021 – 2022 è stato approvato venerdì all’unanimità dal Consiglio provinciale e verrà inviato alla Regione Marche per l’approvazione definitiva.


...

La Pala raffigurante Madonna in trono con Bambino e Santi e la Lunetta con Pietà di Pietro Vannucci detto il Perugino (Città della Pieve, PG, 1450 ca.- Fontignano, PG,1523), di proprietà del Comune di Fano ed esposte presso la Chiesa di Santa Maria Nuova, sono partite per Firenze dove verranno sottoposte ad un trattamento di disinfestazione da attacco biologico presso il laboratorio dell’Opificio delle Pietre Dure, usufruendo delle migliori condizioni tecnico-scientifiche oggi a disposizione.


...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.


...

Le ultime stringenti normative emanate dal DPCM in vigore hanno fatto si che tutta l’attività a livello nazionale del minivolley si fermasse. O meglio che si fermasse con le solite modalità.


30 ottobre 2020




...

Sono arrivati poco dopo l’ora di cena, hanno provato a forzare la porta d’ingresso – probabilmente con un piede di porco – poi si sono accaniti contro una finestra. L’hanno rotta, sono entrati e hanno infine messo a segno il loro colpo tutt’altro che grosso. Il bottino, infatti, è stato di appena 20 euro.






...

Alla vigilia della partenza del piano di Governo Italia Cashless, pensato per accelerare il cambio delle abitudini di pagamento dal contante agli strumenti elettronici, Satispay, sistema indipendente dai circuiti tradizionali e simbolo della nuova era dei pagamenti, presenta Satispay Smart Award 2020, le classifiche che premiano i negozi più smart d’Italia.




...

La Vigilar Fano torna al Palas Allende (domenica ore 18) per la prime delle due partite casalinghe consecutive. Avversario di turno saranno gli insidiosi piemontesi della Vivibanca Torino che, al momento, hanno disputato solo una gara in campionato (sconfitta 1-3 contro Porto Viro) ed affrontano la loro prima trasferta stagionale.