IN EVIDENZA





28 ottobre 2020




...

La Giunta Comunale ha approvato la delibera per l’avvio dell’iter amministrativo finalizzato ad individuare titolari di strutture di particolare valore storico, artistico, culturale, paesaggistico situate nel Comune di Fano, interessati a concedere gli spazi in uso esclusivo e gratuito all'amministrazione per l'istituzione di sedi distaccate di Uffici di Stato civile destinate alla celebrazione di matrimoni ed unioni civili.


...

Continua a essere Pesaro la ‘capitale’ della protesta contro l’ultimo DPCM, perlomeno per il territorio provinciale. Mentre a Fano il malcontento serpeggia senza però sfociare in manifestazioni pubbliche, sarà ancora la pesarese Piazza del Popolo a raccogliere la contrarietà di tanti contro le ultime decisioni del governo per contenere la pandemia.




...

La chiusura dei teatri, dei cinema, delle arene, dei palazzetti, dei luoghi dedicati alla cultura e allo sport non sta lasciando a casa solo gli artisti ed una serie di figure professionali legate al mondo dello spettacolo (macchinisti, fonici, elettricisti, truccatori, operatori), ma anche dei lavoratori che sono strettamente legati a questi settori ma dei quali non si parla mai.


...

"Il prossimo 3 novembre, durante la discussione in Consiglio Regionale delle Linee Programmatiche già esposte dal Presidente Acquaroli, presenteremo uno specifico Ordine del Giorno sulla fondamentale materia delle Politiche Socio-Sanitarie. È necessario infatti un totale ripensamento e riprogettazione dei servizi socio-sanitari nelle Marche, assolutamente depotenziati dopo le assurde scelte operate dalle amministrazioni precedenti nel corso degli ultimi anni, che hanno portato a privilegiare la sanità privata rispetto a quella pubblica e alla chiusura di importanti servizi territoriali, causando pesanti ripercussioni su gran parte della cittadinanza marchigiana". Lo affermano Marta Ruggeri e Simona Lupini, Consigliere della Regione Marche e componenti del Gruppo Movimento 5 Stelle.



27 ottobre 2020



...

Mentre torna a riaccendersi il dibattito politico intorno alla questione della viabilità di collegamento tra Fano e Pesaro, il Movimento 5 Stelle di Fano presenta gli esiti di un’analisi approfondita condotta sullo studio di fattibilità, costato 24.700 euro, in base al quale la maggioranza ha deciso di sprecare 20 milioni di euro per la “variante di Gimarra”.







...

Nell’ambito di “Ottobre Rosa”, il mese di prevenzione e cura del tumore al seno al quale la città di Fano aderisce anche attraverso l’illuminazione nelle ore serali di alcuni monumenti simbolo, come la fontana di Piazza XX Settembre e l’Arco d’Augusto, l’assessorato alle Pari Opportunità organizza mercoledì 28 ottobre un appuntamento di divulgazione scientifica volto alla prevenzione, con l’Unità di Senologia Breast Unit Marche Nord di Fano.



...

Questo 2020 resterà alla storia come l’anno del covid-19, del lockdown e della crisi economico finanziaria mondiale. Tuttavia c’è chi si è “rimboccato le maniche” e anche in questi momenti difficili ha saputo dare il meglio di sé, generando un volano di iniziative per una disciplina sportiva, FPV DRONE RACING, che solo in Italia fatica a farsi notare, ma che per diversi aspetti racchiude un grande potenziale sia per lo sport e sia per l’elevato impatto sul territorio in termini di innovazione tecnologica.




...

Porto Viro – La Vigilar Fano torna da Porto Viro con un punto in tasca, conquistato al termine di un match di alta intensità, durato poco meno di due ore e mezzo. Bottino scarno ma di grande importanza, visto il valore della formazione veneta, candidata alla vittoria nel girone e alla promozione in Serie A2. Top scorer dell’incontro il solito Lucconi e lo schiacciatore avversario Lazzaretto (entrambi autori di 26 punti), che hanno contribuito ad animare una partita già molto sentita da entrambe le società e dai tifosi.



26 ottobre 2020






...

La Buldog Lucrezia esordisce con un pari nel derby. Nella tana del Futsal Cobà i gialloblu strappano un prezioso pareggio per 3-3 con una grande rimonta nel finale ed iniziano nel migliore dei modi il campionato.


...

Il mondo del lavoro, si sa, è in continua evoluzione. Al giorno d’oggi anche il mondo della formazione si preoccupa di seguire attentamente l’andamento delle richieste delle grandi aziende, in modo da formare figure professionali al passo con i tempi e che siano in grado di rispondere alle esigenze del mercato.


24 ottobre 2020




...

Poste Italiane comunica che, per andare incontro alle esigenze dei cittadini, da lunedì 26 ottobre i seguenti uffici postali del Comune di Terre Roveresche rispetteranno il seguente orario di apertura: