L’Alma Juventus Fano 1906 si stringe attorno all’allenatore dell’Accademia Granata Francesco Vitali per la perdita dell’amata mamma Cinzia Gregorini.
da Alma Juventus Fano 1906
Si inaugura con un ospite internazionale il palco centrale dell’ottava edizione di Passaggi Festival al via mercoledì 26 agosto. Il regista statunitense e Premio Oscar Oliver Stone, in tour nelle Marche, fa tappa a Fano per presentare in anteprima l’autobiografia “Cercando la luce” in uscita il 27 agosto per La Nave di Teseo.
da Passaggi Festival
Una sanità più veloce, efficiente e vicina ai territori. Più strade, da preservare al meglio, e che possibilmente colleghino in modo efficace mare ed entroterra. E poi la burocrazia da ridurre al minimo, vero e proprio fardello per le attività produttive. È la ricetta lanciata da Francesco Cavalieri, l’ex vicesindaco di Fano in epoca Aguzzi che con un ritorno di fiamma si candida alle elezioni regionali di settembre tra le fila di Fratelli d’Italia.
di Simone Celli
L'Ambito Territoriale Sociale n. 6, con i provvedimenti di liquidazione n. 141, 142 e 143 della Coordinatrice dott.ssa Roberta Galdenzi, sta provvedendo in questi giorni alla liquidazione dei contributi economici regionali relativi agli "Interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima di cui all'art. 3 del D.M. 26/09/2016” - annualità 2019”.
La Regione Marche su iniziativa dell'assessore alla Cultura e Turismo Moreno Pieroni e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema su intervento del suo Presidente Daniele Vimini, assieme alla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con i Comuni di Pesaro, Fano e Senigallia, a Passaggi Festival e alla Genoma Films, organizzano tre appuntamenti con Oliver Stone a Pesaro, Fano e Senigallia, il 25, il 26 e il 27 agosto prossimi.
da Fondazione Marche Cultura
La musica di sottofondo, gradevole e appropriata, c'è, l'appagamento visivo anche, garantito da un allestimento semplice ma d'impatto, molto raffinato, grazie prima di tutto alla scelta della sede espositiva, come pure ai drappi rossi appesi alle pareti della prima sala, alle luci soffuse che inondano di magenta la seconda e ad opere profondamente diverse che dialogano tra loro.
da Lorenza Zampa
Nato in Francia nel XVII secolo, il blackjack è forse uno dei giochi di carte più celebri grazie anche al successo di film come 21 e Rainman - L’uomo della pioggia. La lunga storia di questo gioco ha fatto sì che nei secoli ne siano nate diverse varianti giocabili oggi sia nei casinò tradizionali che online.
di Redazione
La Polizia Locale di Fano sta monitorando con grande attenzione il rispetto delle normative anti-Covid19 da parte di cittadini, esercenti e turisti. Proprio l'Assessorato alla PL, anche a seguito dei confronti in sede di Comitato di Pubblica Sicurezza indetti dal Prefetto Lapolla, che ci ha sempre coordinati al lavoro di squadra con le Forze dell'Ordine per mantenere la guardia alta, ha sollecitato l'ordinanza sindacale dei primi di Agosto all'obbligo della mascherina dalle dalle 18 alle 6 nei fine settimana che ha preceduto l'ordinanza Ministeriale vigente che estende questo obbligo a tutta la settimana.
Grandi eventi, grandi ospiti, grandi libri. Nonostante tutto. L’ottava edizione di Passaggi Festival è ormai alle porte. Una bella notizia per la città e per la cultura in generale, che quest’anno va doppiamente festeggiata data l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Al netto delle preoccupazioni per l’altalena dei contagi, quel che è certo è che Passaggi si farà. E in tutta sicurezza. “È stato fatto un enorme sforzo per far sì che ogni appuntamento possa essere vissuto in totale serenità”, ha garantito il patron Giovanni Belfiori, che ha presentato il programma ufficiale di questa edizione che si svolgerà da mercoledì 26 a domenica 30 agosto.
di Simone Celli
Diffuso dal Ministero dell’Istruzione un documento dell’Istituto Superiore di Sanità redatto in collaborazione con l’INAIL contenente indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di COVID-19 nelle scuole adottando modalità basate su evidenze e buone pratiche di sanità pubblica, razionali, condivise e coerenti sul territorio nazionale, evitando così frammentazione e disomogeneità.
da Ufficio Scolastico Regionale
Bernardini ricopriva da anni il ruolo di presidente della società sportiva Pesaro Sport Football, associazione capofila di tutte le società affiliate del territorio pesarese nel quale ha contribuito alla promozione e divulgazione di tantissimi sport: dal calcio a 5 al pattinaggio, dalla ginnastica al calcio a 8.
da Centro Sportivo Italiano PU
Il vicepresidente nazionale Anci e già sindaco di Pergola, venerdì mattina ha inaugurato la sede del comitato elettorale che lo sostiene in via Flaminia 111, a Calcinelli di Colli al Metauro, insieme al candidato presidente per la coalizione di centrodestra Francesco Acquaroli. Quella di Calcinelli è la prima di una serie di altre sedi che saranno inaugurate sul territorio provinciale.
da Francesco Baldelli
Una sanità decentrata e sviluppata sul territorio. L’ambiente in primo piano, con un secco no al digestore anaerobico. Infine un sociale tutto da rifare, a partire dalla famiglia e dalla tutela dei più deboli. Si fonda soprattutto su questi punti la campagna elettorale di Davide Delvecchio e Francesca Cecchini, candidati nella lista dell’UDC alle prossime elezioni regionali. Sabato scorso l’inaugurazione della sede elettorale in Corso Matteotti a Fano, proprio di fronte a Piazza XX Settembre. Tra gli altri erano presenti anche il senatore Antonio Saccone e il candidato governatore di centrodestra Francesco Acquaroli.
di Simone Celli
La Sanità è il tema principale intorno a cui si deciderà il destino della nostra regione Marche nella prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre, un argomento che ci riguarda tutti da vicino e che seguiamo con maggior attenzione in questo periodo di riacutizzazione dei contagi da Covid19.
da Fano Città Ideale
L'Ufficio all'Ambiente del Comune di Fano informa la cittadinanza che nella notte tra Domenica 23 e lunedì 24 agosto e nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 agosto 2020 si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida presso i principali giardini pubblici del territorio fanese.